Lunedì, 5 modi per affrontarlo al meglio

Lunedì, il giorno più odiato della settimana per tutti o quasi. In realtà sempre più spesso noi tutti approfittiamo del fine settimana per fare tutto ciò che non riusciamo a fare nei giorni feriali: il risultato è che la domenica sera siamo più stanchi del venerdì sera. Ed il lunedì mattina presto, la sveglia suona inesorabile. Come fare per affrontare al meglio l’inizio della settimana? Noi abbiamo elaborato cinque consigli…

Parlavamo di sveglia: non mettetela all’orario limite in cui vi dovete alzare e prepararvi in stile Fantozzi. Anticipatela di 10 minuti e datevi l’opportunità di realizzare dove siete e cosa state facendo. Preparatevi con calma e scegliete l’abito che più vi piace: in questo modo sarete certamente più soddisfatti.

Il caffè è certamente un’arma importante per sconfiggere il sonno. Non ve ne fate un problema: se avete bisogno di due o tre caffè prendeteli con serenità. Il primo, quello che prendete a casa vi darà la giusta carica per arrivare al lavoro, ma poi ne occorrerà certamente un altro appena arrivati e uno per spezzare la mattinata. Prendeteli con calma e senza preoccuparvi troppo. Fino a cinque caffè al giorno non ci sono problemi…

Fate un planning delle vostre attività settimanali. Il lunedì ci disgusta perché è come se fossimo all’inizio di una scalata immensa: organizzatevi per progetti, pianificate le vostre attività e lasciate del tempo disponibile per eventuali inconvenienti (all’ordine del giorno quando si lavora); nella migliore delle ipotesi, potrete utilizzare quel tempo per rilassarvi un po’.

Occhio all’alimentazione. Probabilmente molti di voi arriveranno all’ora di pranzo del lunedì con una gran fame. Cercate di non esagerare: pasti leggeri e nutrienti. Non privatevi dell’amato piatto di pasta, ma non eccedete con i condimenti e con… le quantità! Infatti, mangiare troppo e troppo pesante avrebbe solo l’effetto di moltiplicare il vostro senso di stanchezza e tra le 14 e le 15 potreste avere una vera e propria crisi di sonno!

Se vi è possibile cercate di evitare l’automobile per andare a lavoro il lunedì. Scooter o mezzi pubblici sono il modo migliore per spostarvi, poiché vi eviteranno stress inutili in caso di traffico intenso (molto frequente nelle grandi città). Arriverete in ufficio (o comunque sul posto di lavoro), molto più rilassati e la vostra settimana inizierà nel modo migliore.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *