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L’uomo, la barba e il nuovo sistema di rasatura Gillette

Gillette

Rasatura. Parola che immediatamente viene associata all’uomo moderno, sempre più incline a prendersi cura di sé stesso, del proprio corpo e soprattutto della propria immagine. Secondo gli ultimi studi, la maggior parte degli uomini, quando si rade, raggiunge l’incredibile numero di 170 passaggi di rasoio sul volto120 di questi passaggi, inoltre, vengono effettuati sulle medesime parti anche dopo la rimozione del gel da barba. Nonostante le grandi innovazioni nella tecnologia di costruzione delle lame, molti uomini continuano a vivere la problematica delle irritazioni, dovute a un numero eccessivo di passaggi del rasoio sul volto.

Gli uomini oggi sono diventati sempre più attenti alla cura di sé, dalla ricerca di un look sempre al passo con i tempi fino al ricorso ai più avanzati metodi per valorizzare il proprio aspetto e sentirsi a proprio agio in ogni situazione. Cambiano le abitudini anche in fatto di rasatura ma, come spesso accade per le abitudini, queste si traducono quasi sempre in comportamenti pressoché involontari: gesti fatti in modalità “pilota automatico”. Tra queste, impettirsi quando ci si sente minacciati, toccarsi i capelli se si è pensierosi, sfiorarsi le labbra in presenza di una ragazza che ci attrae o, appunto, fare un incredibile numero di passaggi mentre ci si rade.

Per far sì che questo procedimento divenga meno fastidioso, Gillette, da sempre è alla ricerca del rasoio perfetto e piuttosto che chiedere agli uomini di cambiare le proprie abitudini, ha deciso di introdurre sul mercato una testina appositamente progettata per proteggere dalle irritazioni. Il nuovo Gillette Fusion® ProShield™ (compatibile con qualsiasi rasoio della linea Fusion), grazie alle sue strisce lubrificanti poste sia prima che dopo le lame, è il massimo che la tecnologia possa offrire in fatto di protezione dalle irritazioni, a prescindere dal numero di passaggi di rasoio sul viso.

“Grazie alle nostre tecnologie attuali fare molti passaggi con il rasoio non è ormai necessario, ma le brutte abitudini sono dure a morire” Ha dichiarato Javier Riaño, Direttore Commercial Operations P&G Sud Europa responsabile del marchio Gillette “Noi di Gillette ci impegniamo quotidianamente nel migliorare l’esperienza di rasatura ed ecco perché siamo orgogliosi di presentare il nuovo Fusion ProShield, un rasoio innovativo con strisce lubrificanti, sia prima che dopo le lame, che proteggono il viso dalle irritazioni da rasatura”.

 

 

 

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