Manager, 10 consigli per una domenica perfetta!

Manager domenica

Il vostro server di posta elettronica che richiede di essere continuamente svuotato, il telefono che squilla ed intanto si susseguono i messaggi su WhatsApp… I vostri collaboratori sono lì che vi “richiedono udienza”, nemmeno foste il Papa. Tutti i giorni della vostra settimana lavorativa sono così e poi… all’improvviso arriva la domenica! 

A cercarvi allora sono figli e moglie, o genitori, mentre il vostro account di posta elettronica è vuoto. La domenica è l’unico giorno della settimana in cui un manager può recuperare il contatto il mondo affettivo che lo circonda e soprattutto respirare senza sosta aria pura di libertà.

Per alcuni questo, però, rappresenta un problema, in quanto lo “stare con le mani in mano”, porta un senso di inquietudine. Eppure, per non scoppiare bisogna imparare a godersi questo giorno così importante! Ma come impegnare le 24 ore della domenica in attesa del rientro alla vita normale del lunedì? Noi abbiamo stilato un elenco di 10 cose da fare

  1. Impostate la sveglia non prima delle 9 del mattino. Soprattutto se siete abituati a svegliarvi molto presto durante la settimana, destarvi non prima di quest’ora non solo vi permetterà di riposare un po’, ma anche di non trascorrere le prime due-tre ore della domenica a chiedervi: “e ora cosa faccio?”. Se poi riuscite a non mettere la sveglia per nulla e dormire ad oltranza (beato chi può e chi ci riesce), ben venga.
  2. Custodite il vostro corpo con calma. Una bella doccia rilassante con prodotti di ottima qualità, curate la vostra barba e utilizzate gel e creme energizzanti, che al tempo stesso rilassino la vostra cute.
  3. Imponetevi, almeno la domenica, di lasciare nell’armadio la vostra cravatta. Se amate la moda casual, un jeans e una camicia (soprattutto in questa stagione) sono l’ideale. E ai piedi preferite un paio di scarpe morbide. Se proprio non ne potete fare a meno, potete aggiungere al vostro outfit domenicale un blazer. Evitate in tutti i modi di vestire in modo sciatto solo perché è domenica!
  4. Fate colazione con molta calma. Se siete abituati a farla a casa, chiamate a raccolta tutta la vostra famiglia e riunitevi per quello che è il pasto più importante della giornata: degustate il vostro caffè, bevete dell’acqua fresca, mangiate con calma i vostri biscotti. Se invece preferite andare a fare colazione al bar, scegliete quello migliore in zona. Sedetevi e rilassatevi.
  5. Portate a pranzo fuori la vostra famiglia. Prendete la vostra auto, scegliete un bel posto e andate!
  6. Evitate il pisolino dopo pranzo. Preferite rilassarvi con una buona lettura o consultando i vostri siti web preferiti (evitate di guardare quelli che riguardano il vostro lavoro)! E se siete appassionati, fumate un buon sigaro o la vostra pipa!
  7. Nel tardo pomeriggio, potreste approfittare, tempo permettendo, per fare un po’ di fitness: corsa, una partita a calcetto con gli amici, una semplice passeggiata all’aria aperta a passo svelto. Vi farà certamente bene.
  8. La sera mangiate leggero! Un buon secondo ed un contorno sono quello che ci vuole per prepararsi ad un buona notte di sonno.
  9. A questo punto potete certamente dare un’occhiata al vostro smartphone, o meglio alla vostra agenda sullo stesso, per prepararvi psicologicamente alle prime ore del lunedì lavorativo.
  10. Guardate un film alla tv e non andate a dormire più tardi delle 23! La mattina seguente sarete allegri, felici, riposati e… pronti all’azione!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *