Manager e digitale: la formazione è ancora insufficiente!

Formazione manager

I manager hanno compreso davvero tutte le possibilità che offre il digitale? La formazione in tal senso all’interno delle aziende dovrebbe essere un tassello fondamentale per la crescita.

Il 63% dei giovani lavoratori, ritiene di saperne di più dei propri capi in tema di digitale. Un dato che è in buona parte confermato dal 49% di imprenditori delle piccole e medie imprese, che ammette di non avere una adeguata conoscenza del settore, sia per quanto riguarda le possibili innovazioni organizzative interne, sia per quanto riguarda le potenzialità promozionali e di marketing (panel di 500 interviste con metodo CAWI a cura di Osservatorio ExpoTraining, sono escluse le PMI del settore IT).
Un altro dato significativo è che solo il 59% delle imprese prevede di promuovere nei prossimi 12 mesi delle attività di formazione al digitale per il proprio management (addirittura meno che quelle che pensano di organizzarle per gli altri dipendenti, che sono il 77%). Un dato in crescita rispetto allo scorso anno (del 4%), ma comunque fortemente insufficiente rispetto alle necessità attuale del mercato. Un gap quindi sia culturale che generazionale, particolarmente sentito tra le aziende più piccole, che comunque in Italia rappresentano notoriamente la grande maggioranza.
Di questo e molto altro si parlerà ad ExpoTraining il 25 e 26 ottobre a Fiera Milano City: convegni gratuiti, formazione, workshop.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *