Manager e motori, l’abbigliamento per la due ruote

La passione per i motori è qualcosa che fa parte integrante del DNA del manager, da quello di vecchia generazione fino al nuovo che avanza. Formula 1, MotoGP e Superbike sono una fucina di eseperienza per manager di tutto il mondo, che si alternano alla guida delle varie Case motoristiche cercando di portare più in alto possibile i nuovi team e di mantenere nell’élite quelli affermati. La passione per i motori si esplica anche nell’utilizzo costante della due ruote, e quindi nella scelta dell’abbigliamento da moto più adatto.

Un vero manager non si può accontentare di capi qualsiasi ed allora ecco che la scelta dell’abbigliamento per la moto si vira verso i capi più tecnologici appena usciti sul mercato. Si può pensare ad esempio alla Misano 1000, presentata dalla Dainese durante la tappa italiana della MotoGP 2015. Una giacca in pelle di ultima generazione arricchita da uno speciale airbag che non ha nemmeno necessità di sensori interlacciati, infatti la giacca è dotata di un particolare paraschiena che ha tutto ciò che serve per rapportarsi con il GPS e sopratutto con l’Airbag 3D.

L’airbag 3D, parte integrante della giacca Misano 1000, è una nuova invenzione dello staff tecnico Dainese, un brevetto particolare che prevede una struttura organica in mirofilamenti capaci di permettere un gonfiaggio uniforme. Sicurezza massima con una giacca di questo tipo, che peraltro è anche molto elegante e raffinata, la prima giacca da moto con airbag stand alone pensata per l’utilizzo su strada. Da notare che il tutto è molto tecnologico e stiloso, studiato nei minimi particolari proprio perchè è un prodotto di classe, con un particolare algoritmo che tiene sotto controllo i sensori, e led che segnalano il funzionamento corretto di tutta la struttura.

E se questa giacca è troppo convenzionale, la Ducati ha preparato qualcosa di unico per l’uomo che ama la moto, una tuta da moto personalizzata e personalizzabile con semplicità, attraverso una sorta di applicazione online definita sia per pc, laptop, smartphone e tablet. In pochi click il cliente può rielaborare le tute in commercio creando un capo nuovo e totalmente personale. Un’esperienza online incredibile, una vera gioia poter personalizzare la propria tuta con tutto ciò che è disponibile e piace. Ovviamente si tratta di personalizzazioni di rilievo che vanno dai colori, è infatti presente una sorta di tavolozza dove si può scegliere la propria nuance, così come è possibile creare un disegno da inserire e modificare a proprio piacimento. La tuta sarà proprio realizzata dalla Ducati come quella dei migliori piloti da GP.

Anche andare in moto è una passione che merita i dettagli unici ed imprescindibili per chi come un manager comunque è sempre al “lavoro” anche nei momenti di relax. Rappresentare la propria azienda, essere un quadro dirigente significa essere sempre pronti anche in pista, significa dare un esempio di stile e sicurezza ed allora niente di meglio che scegliere il meglio per sé stessi e godere di splendide giornate in moto con capi unici e tecnologici indosso.

Link di approfondimento:
Giacca Airbag 3D: www.panorama-auto.it/moto
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *