Melbourne è la città più vivibile del mondo

visionsofvictoria1438930-303

L’Economist Business Unit ha proclamato Melbourne come la città più vivibile del mondo per il quarto anno consecutivo, così come stabilito dalla classifica dell’Economist Intelligence Unit (EIU).

È dall’anno 2011, infatti, che nel Global Liveability Ranking and Report, che valuta la qualità della vita in 140 città in tutto il mondo. Cinque sono le macro categorie valutate: Stabilità, Sanità, Cultura e Ambiente, Istruzione e Infrastrutture, Melbourne è considerata la numero uno in assoluto.

Il punteggio massimo nelle valutazioni l’ha ottenuto nei settori Sanità, Istruzione e Infrastrutture, e nella sotto-categoria Sport, superando le altre città mondiali in lizza.

In questo video, sono riportate 15 buone ragioni che rendono Melbourne la città più vivibile al mondo. La Capitale del Victoria è il cuore pulsante di numerosi eventi internazionali che ne hanno fatto un punto di riferimento e un hub fondamentale per la scena culturale, e non solo, in Australia e nel resto del mondo: dal prestigioso Melbourne International Arts Festival al Melbourne Food & Wine Festival, dagli Australian Opens di tennis al Gran Premio di Formula 1.

Ovviamente fiero di questo riconoscimento, il Sindaco della città australiana, Robert Doyle. “Per noi tutti e per Melbourne, essere nominata città più vivibile del mondo per quattro anni consecutivi è un grande onore e una conferma dello stile e della qualità della vita che Melbourne offre”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *