Mercedes CLA Shooting Brake: capolavoro

 

CLA_SB_20150306-124412

Cos’è quella station wagon che sembra una berlina con tratti da coupé? Semplice, è la Shooting Brake secondo Mercedes-Benz. Questa in particolare è la nuova CLA, presentata recentemente e che è destinata a lasciare un segno importante del suo passaggio. E non solo sull’asfalto.

Proporzioni sportive mozzafiato e un linguaggio formale che mette in risalto armonia e dinamismo conferiscono alla CLA Shooting Brake un’immagine unica nel suo genere: è la prima Station Wagon sportiva della Stella di Stoccarda. Il profilo slanciato in stile coupé, la parte superiore piatta e la linea di cintura alta e allungata sono tratti caratteristici della silhouette di questa nuova icona del design. Il posteriore in stile Shooting Brake, lascia davvero senza parole con la coda elegantemente protesa verso il basso, garantisce una spiccata versatilità e orientamento tempo libero senza rinunciare ad un design unico e sofisticato.

Impeccabili, in pieno stile Mercedes, sono gli interni: assolutamente spaziosi, confortevoli ed eleganti, regalano a quella vettura un appeal unico. Il guidatore potrà sentirsi un privilegiato sul sedile di guida della CLA Shooting Brake, per comodità e funzionalità. Tutto è a portata di mano.

La gamma di motori disponibili al lancio della CLA Shooting Brake è particolarmente ampia , con due propulsori diesel e tre benzina. Tutti i motori si distinguono per agilità, basso livello di rumorosità ed emissioni ridotte. Un esempio tra tutte: CLA 200 CDI, con una potenza di 100 kW (136 CV), può raggiungere una velocità massima di 215 km/h e nel ciclo combinato consuma soltanto 3,9 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 101 g per chilometro. Tutte le versioni sono dotate di serie della funzione ECO start/stop e soddisfano la norma sui gas di scarico Euro 6. Anche la trazione integrale è già disponibile per CLA 250 4MATIC e CLA 220 4MATIC.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *