Microsoft e Samsung, al servizio di aziende e professionisti

microsoft e samsung

Microsoft e Samsung intensificano la loro partnership per offrire ai prorpi clienti e fruitori di servizi, opportunità sempre maggiori e nuove opportunità di business. Samsung sta pianificando di preinstallare servizi e app Microsoft nel proprio portfolio di dispositivi Android e rilascerà servizi per la sicurezza mobile attraverso Microsoft Office 365 e il Samsung KNOX Business Pack.

L’accordo con Microsoft prevede servizi pre-installati, che assicurano la disponibilità di OneNote, OneDrive e Skype sui nuovi Galaxy S6 eS6 Edge e nella prima metà del 2015, quella di Microsoft Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive, e Skype su tablet Samsung Android. Un grande passo in avanti.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge saranno dotati di un maggiore spazio di storage pari a 100 GB su OneDrive per due anni: fattore questo che regalerà un po’ di aria a chi fa del computer la propria risorsa essenziale di lavoro. Le aziende che sceglieranno i dispositivi Samsung acquistandoli attraverso i canali di vendita Samsung avranno, inoltre, accesso alle tre versioni di Office 365 – Business, Business Premium, e Enterprise – e alla soluzione di sicurezza Samsung KNOX. Il pacchetto include inoltre un servizio di setup fornito da Samsung per sfruttare le soluzioni al massimo disponendo di un supporto costante e a 360 gradi.

Microsoft Office 365, offre alle aziende un accesso alle note app di Office, incluse e-mail, calendario, servizi di video conferenza e documenti aggiornati, ottimizzate per un’esperienza smart su ogni dispositivo connesso a internet – dal PC agli smartphone ai tablet. Samsung KNOX una piattaforma per la gestione della sicurezza e della mobilità aziendale, offre agli utenti servizi che consentono di passare dal proprio profilo professionale a quello personale con facilità sui propri dispositivi, assicurando massima sicurezza.

“Grandi risultati possono essere raggiunti quando servizi e dispositivi convergono” ha affermato Peggy Johnson, Executive Vice President of Business Development di Microsoft “La   partnership con Samsung confema il nostro impegno per portare il meglio della produttività dei servizi Microsoft a tutti, su ogni dispositivo – in modo da rendere gli utenti più produttivi e collaborativi ovunque, sempre e da qualsiasi dispositivo”

“Il nostro obiettivo è di incontrare le necessità di utenti business e consumer dando la possibilità di fare nuove esperienze su tutti i dispositivi a disposizione .” ha dichiarato  SangChul Lee, Executive Vice president Strategic Marketing Office, IT & Mobile Division di Samsung Electronics. “Siamo convinti che la nostra serie di prodotti Premium per device mobili, in sinergia con i servizi Microsoft offriranno agli utenti il massimo della collaborazione e produttività in ogni momento della vita personale e privata”.

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *