Microsoft presenta Surface2 e Surface Pro2

A partire dal 22 ottobre, presso i punti vendita Microsoft e sul sito http://www.MicrosoftStore.com, saranno in vendita due nuovi prodotti del colosso americano. Microsoft Corp. ha annunciato oggi i nuovi tablet Microsoft Surface: Surface 2 e Surface Pro. Inizialmente saranno disponibili in 22 mercati – che comprendono Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti – e verranno distribuiti in Cina all’inizio di novembre..

Surface 2 e Surface Pro 2 presentano entrambi aggiornamenti significativi, miglioramenti in termini di potenza di elaborazione, durata della batteria, visualizzazione e risoluzione della fotocamera, nonché un supporto integrato ottimizzato con doppia angolazione per un utilizzo più confortevole, sia alla scrivania che senza appoggio. Grazie ai miglioramenti di Windows RT 8.1 e Windows 8.1 Pro, Surface 2 e Surface Pro 2 sono ancora più potenti e personalizzabili

Surface 2
Surface 2 è il tablet ideale per l’utilizzo personale. Offre tutte le funzionalità di intrattenimento e di gioco che l’utente si aspetta da un tablet, oltre alla possibilità di svolgere attività lavorative. È basato su un processore NVIDIA Tegra 4, per garantire maggior velocità e fluidità nell’esecuzione delle app, nonché una durata della batteria prolungata fino a 10 ore nella riproduzione di video. Il display HD ClearType da 10,6 pollici offre un rendering video da 1080p per una visione ottimale di programmi e film, la porta USB di dimensioni standard è stata aggiornata alla versione USB 3.0 per garantire trasferimenti di file fino a quattro volte più veloci. È stata inoltre aumentata fino a 3,5 megapixel la risoluzione della fotocamera anteriore e fino a 5 megapixel la risoluzione della fotocamera posteriore, entrambe in grado di catturare video con risoluzione 1080p e offrono prestazioni migliorate in ambienti scarsamente illuminati, così che le conversazioni con i contatti preferiti saranno ora ancora più nitide e chiare.

Surface 2 viene fornito con Windows RT 8.1 e con miglioramenti in aree chiave quali personalizzazione, ricerca, multitasking, app native, esperienza Windows Store e connettività cloud. L’utente avrà inoltre a disposizione il nuovo Xbox Music per riprodurre in streaming milioni di brani musicali gratuitamente, un’app Video aggiornata e giochi entusiasmanti disponibili su Windows Store come Halo: Spartan Assault, per un divertimento senza sosta. Per le attività di lavoro, Surface 2 offre una versione di Microsoft Office 2013 RT precaricata che include Outlook RT. Per iniziare a lavorare è sufficiente fare clic su una cover Touch o con tasti. Surface 2 è disponibile nella configurazione da 32 GB e da 64 GB a partire da 439 Euro.

Surface Pro 2
Surface Pro 2 è il successore di Surface Pro e si può considerare un vero e proprio dispositivo sostitutivo del computer portatile, in grado di eseguire qualsiasi prodotto software Windows, inclusa l’intera famiglia di prodotti Microsoft Office2, oltre alle app del Windows Store. Surface Pro 2 offre la portabilità e la semplicità di un tablet e al tempo stesso – quando necessario – la potenza e la flessibilità di un computer portatile. Il processore Intel Core i5 di quarta generazione, combinato con altri miglioramenti, garantisce prestazioni elevate e fino al 60% in più di durata della batteria rispetto a Surface Pro. Surface Pro 2 sarà disponibile a partire da 889 Euro con configurazione da 64 GB e da 128 GB con 4 GB di RAM e con configurazione da 256 GB e da 512 GB con 8 GB di RAM.

David Di Castro

@daviddicastro11

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *