A Milano apre l’ExpoTraining, la fiera della formazione

Expotraining a Milano

Aprirà a Milano, il 1° ottobre, la quarta edizione della ExpoTraining, la fiera della formazione dedicata alla formazione aziendale e professionale. Interverranno al convegno d’apertura, alle ore 11:00, il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, e Annamaria Furlan, attuale Segretario generale aggiunto e nuovo leader in pectore della Cisl.

La manifestazione durerà fino al 3 ottobre 2014 presso Fiera Milano City su un’area complessiva di 15 mila mq, con oltre 100 espositori, 250 tra convegni e workshop, circa 6 mila visitatori, in buona parte in rappresentanza di aziende. Unica fiera nazionale su queste tematiche, è il punto di incontro B2B tra enti e società che offrono attività di formazione lavorativa ed aziende potenzialmente interessate ad acquistarli e raduna tradizionalmente tutto il mondo della formazione, del lavoro e della sicurezza sul lavoro.

Tema centrale della quarta edizione sarà la riforma della formazione e verrà presentato il Manifesto della Formazione, da sottoporre a Governo e Parlamento: una legge che renda obbligatoria la formazione; favorire il credito alla formazione; aumentare e certificare la qualificazione della formazione; riformare il sistema dei Fondi Interprofessionali; rivedere il sistema dell’accreditamento Regionale delle strutture formative e accentuare le leve formative nelle politiche attive del lavoro.

Le attività principali della fiera si divideranno in: Area espositiva, Convegni e Workshop, Matching, Forum Internazionale del Lavoro, Gran Prix della formazione e Festival del Linguaggio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *