Milano Moda Uomo,
fantasia, easy and casual sporty

La Milano Moda Uomo di Giugno 2015 è giunta al termine. È stata una fashion week estremamente cool, interessante, in cui la creatività l’ha fatta da padrona. I grandi maestri della moda c’erano proprio tutti.

In primis, possiamo affermare con certezza che il mood della prossima stagione sarà improntato su due parole chiavi che sicuramente apprezzerete: easy and casual sporty. Abbiamo quindi delle proposte sartoriali dalle linee molto rilassate. Inoltre, si punta tutto sulla ricercatezza dei materiali e sulle sovrapposizioni, per creare look sofisticati e imprevedibili… Ma pur sempre comodi!

Molti i look che abbiamo analizzato, ma il nostro preferito porta un solo nome: Moschino! Jeremy Scott ha creato un fashion show molto colorato e d’avanguardia, con un’immancabile tocco pop. Le tonalità che sono andate per la maggiore sono sul giallo, rosso, azzurro e bianco. Nei capi aleggiano gli indimenticabili anni ’90 con bomber, pantaloni biker, felpe sportive e… Grande finale: corone d’oro.

“Incontro di mondi. Unione di culture. L’Oriente entra nell’Occidente con passo leggero, trasformandosi e trasformandolo, senza esotismi e rimpianti etnici. In una collezione tutta metropolitana, è la contaminazione il concetto forte, che esalta l’impronta orientale e il gusto occidentale.”, questa è la visione della nuova collezione Emporio per il grande Giorgio Armani.

Hydrogen, invece, ha presentato la collezione “Love, Money, Fortune”, un vero auspicio di positività per l’estate. Il teschio icona del brand viene questa volta reinterpretato prendendo ispirazione dai Calaveras messicani di Josè Guadalupe, caricandosi così di messaggi positivi. I capi Hydrogen diventano in questo modo dei veri e propri “amuleti”, capi “parlanti” capaci di attirare energia positiva e lanciare un messaggio di “buena suerte”: Love, Money o Fortune.

Tantissime le tendenze che si faranno spazio il prossimo anno nel nostro guardaroba, ma se volete saperne di più non perdete il prossimo numero di Uomo&Manager!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *