Mini, Paceman da far impazzire

201407_P90155263-zoom-orig

La Mini, brand trendy e giovanile di BMW, si sta facendo di anno in anno più esclusivo e accattivante. I modelli che escono dai centri stile, infatti, sono sempre più appetibili e affascinanti, soprattutto per i giovani, ivi compresi i manager, attratti dal mito di un marchio ormai leggendario e dalle linee cool che inevitabilmente fanno tendenza.

La nuova Paceman non fa eccezione in questo e si presenta con un look decisamente in target con le tendenze attuali di fashion e funzionalità.  Si propone come vettura d’eccellenza nella sua categoria, grazie ad un design sportivo ed elegante al tempo stesso. L’andamento delle linee tipico dei modelli Coupé, si combina alla perfezione la guida divertente e la funzionalità della trazione integrale ALL4, quest’ultima offerta come optional.

Le linee sono ricercate, muscolose laddove serve e i dettagli di stile della Paceman lasciano trasparire nitidamente il carattere di quest’auto, che senza dubbio ha in sé tutte le caratteristiche del DNA Mini.

L’abitacolo della nuova MINI Paceman vede in risalto sia l’ambiente sportivo sia le caratteristiche premium; tachimetro e contagiri con quadrante scuro nello stile della MINI John Cooper Works Paceman, ma anche un ambientazione da lounge con quattro sedili separati e comfort acustico ottimizzato. Nuove decorazioni cromate sono state pensate per i comandi del sistema di aerazione, mentre il sistema porta-oggetti MINI Center Rail qui è di serie, così come i sedili sportivi per guidatore e passeggero di serie. Gli schienali dei sedili posteriori sono ribaltabili separatamente.

Il top di gamma è la MINI John Cooper Works Paceman da160 kW/218 CV con potente motore quattro cilindri turbo, ma anche la S si annuncia divertente grazie all’ incremento della potenza di 5 kW  che la porta ora ad erogare 140 kW/190 CV. Il modello base vanta invece 122 cv. Per quanto riguarda i motori a gasolio, la SD TurboDiesel monta un propulsore da 1.995 centimetri cubici da 143 CV, mentre la D un economica 112 CV.

Il lancio sul mercato avvenuto questo mese è stato accompagnato dalla nuova edizione del modello supersportivo MINI John Cooper Works Paceman.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *