,

MINI, presenza di spicco al Pitti Uomo

MINI protagonista al Pitti Uomo 90. Nell’ambito della kermesse fiorentine, una delle rassegne internazionali più rilevanti per la moda maschile e il lifestyle contemporaneo, la Casa inglese presenta a Firenze una collezione limitata di sweatshirt, la MINI FLUID FASHION Capsule Collection.

Studiata insieme a cinque griffe giovani ed innovative, è composta di cinque sweatshirt con altrettanti design individuali. “Fin dalla sua fondazione, il marchio MINI incarna il design iconico e lo stile di vita individuale. Viaggiare in MINI significa porre uno statement di stile e identità: anche per questo la Casa aveva già negli Anni ’60 uno stretto rapporto con il mondo della moda”, afferma Esther Bahne, Head of Brand Strategy and Business Innovation MINI. Dopo la MINI Gentleman’s Collection, una collezione di accessori per il gentleman moderno composta da sei pezzi, quest’anno MINI presenta una collezione di sole sweatshirt. La MINI FLUID FASHION Capsule Collection è limitata a 200 esemplari per ogni design e disponibile in esclusiva, a partire da metà giugno, tramite LUISAVIAROMA Shopping Online.

La Capsule collection unisce la vasta esperienza MINI nel design a forti impulsi scaturiti da giovani griffe di cinque Paesi (HIEN LE  per la Germania, Études Studio per la Francia, Agi & Sam per la Gran Bretagna, SANKUANZ per la Cina e Sunnei per l’Italia). Sulle sweatshirt ideate da MINI, i designer prescelti traducono in attualissimi statement di moda l’atteggiamento ottimistico e aperto del marchio, con un carattere incisivo già nella scelta della base da configurare, la sweatshirt: un capo di abbigliamento portabile sia dagli uomini sia dalle donne, tra i più democratici e onnipresenti in assoluto. Al di là delle categorie, questo “fashion classic” è di casa sia sulla strada sia nelle collezioni dei grandi designer.

3 commenti
  1. Patrick dice:

    Buongiorno David

    Lavoro per una rivista si chiama MiND magazine, volevamo fare un riassunto di quello che abbiamo visto a Pitti Uomo ma non abbiamo preso una foto dello stand di MINI. Sarebbe possibile prendere una delle tue foto per mettere nel nostro articoli? E a chi dobbiamo dare i photo credits?

    Grazie in anticipo
    Patrick

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *