Mister Lavaggio: se l’app è quella che serve…

La genialità di un servizio sta nell’offrire al potenziale cliente quello di cui realmente ha bisogno. E chi di noi non ha costantemente bisogno di avere la propria automobile pulita, ma non ha il tempo di organizzarsi per portarla al lavaggio? Ebbene, gli sviluppatori delle app di successo Autovelox e QuizPatente+, hanno lanciato sul mercato Mister Lavaggio, il primo sistema di lavaggio auto a domicilio, prenotabile tramite applicazione mobile.

Il servizio nasce come applicazione per smartphone, che oggi è la chiave maestra per accedere a quasi tutte le fasce della popolazione. Le funzionalità dell’app sono le seguenti:

  • disponibile per iOS e Android con download gratuito
  • circa 500 download al giorno, con un trend in continua crescita
  • un team di 5 sviluppatori + 1 grafico + 1 responsabile marketing completamente dedicati al progetto

Il mercato potenziale è enorme: 40 milioni di auto in Italia che vengono lavate in media 5 volte l’anno. Per un totale di 200 milioni di lavaggi. Solo nel 2015 sono stati fatturati 2,1 miliardi di euro per lavare le auto, una fetta di mercato che aspettava solo di essere innovata e riconquistata.

Valutando questa e molti altri aspetti, nasce l’idea di cinque giovani imprenditori: Alessio Campanale, Salvatore Ambrosino, Giorgio e Fausto Pagliara e Daniele Rizzo, di età compresa tra i 30 e i 34 anni.

Alessio e Salvatore ci hanno messo le competenze nella pulizia e nell’automotive; Giorgio, Fausto e Daniele la loro abilità nello sviluppo tecnologico. Questa potente formula magica ha dato alla luce Mister Lavaggio, un servizio di pulizia per le automobili completamente a domicilio, di cui si può usufruire tramite un’applicazione, ormai il canale più comodo e immediato attualmente a disposizione dei clienti.

Ma come funziona il procedimento? È sufficiente scaricare l’app dagli store iOS e Android e utilizzarla per prenotare un lavaggio. Tra le opzioni ci sono orario, luogo e tipo di pulizia (interna, esterna o entrambe le modalità insieme); ciò implica che gli utenti possano scegliere di farsi lavare l’automobile mentre sono a casa, o in ufficio, o persino mentre aspettano per un appuntamento da qualche parte.

Le prenotazioni avvengono in tempo reale e le comunicazioni tra cliente e lavaggista sono immediate. L’app predispone, inoltre, alcune funzioni aggiuntive, come la possibilità di scegliere il proprio lavaggista di fiducia, scrivere recensioni su di loro e altro ancora. Insomma, se avete l’auto sporca, è forse arrivato il momento giusto per lavarla. E non avete più scuse…

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *