Moda uomo: alla ricerca del proprio stile

Canoni di eleganza, dress code, o semplicemente mode del momento. Gli uomini moderni sono alla costante ricerca di un look che sia più possibile personale e non replicabile. Difficile, ma non impossibile, anche perché la scelta a disposizione nella moda uomo è davvero ampia.

Paul&Shark

Dallo stile urban a quello outdoor. A prescindere da quale sia la scelta, nella collezione Paul&Shark dedicata all’autunno-inverno vengono mantenuti inalterati i valori di performance, alta qualità dei materiali e delle lavorazioni del marchio. I capispalla sono certamente un must per questa stagione e tra questi spicca il Typhoon Arctic Heat, giubbotto che – oltre ad essere realizzato con l’esclusivo trattamento waterproof Typhoon 20000 – è dotato di un innovativo sistema di riscaldamento inserito nel capo che può essere attivato con un tasto invisibile collocato all’interno di una tasca. Alternative interessanti sono il piumino Seamless realizzato senza impunture grazie ad una particolare tecnologia che non permette la fuoriuscita delle piume, e l’Eco Down, che vanta una speciale lavorazione dell’ovatta che risulta morbida, leggera e traspirante quanto la piuma. Per uno stile più elegante, il brand presenta invece un giaccone realizzato con un mix di tessuti pregiati, quali cashmere e lapin.

LIU JO UOMO

Eleganza informale, stile e tanto glamour nella collezione invernale di Liu Jo Uomo. Sono tre le linee che ne fanno parte. Minimal Dandy­, che rappresenta una rein­terpretazione giocosa­ del dandismo, propon­endo un modello di el­eganza caratterizzato­ da dettagli inglesi ­come i quadri, i twee­d e le lane preziose. Graphic Must­ racconta la celebraz­ione del fascino masc­hile urbano che avvie­ne attraverso combina­zioni di tessuti tecnici e maglieria. I te­ssuti tecnici richiam­ano l’anima sportiva ­dell’uomo metropolita­no, favorendone la mo­bilità e il comfort n­el suo day in the life tra ufficio, hobbie­s e vita sociale. Artic Moon­ riflette atmosfere l­unari e tonalità arti­che che stimolano il ­desiderio d’avventura­ dell’esploratore urb­ano, proiettandolo in­ un viaggio fantastic­o nella quotidianità ­delle grandi metropol­i. Il grigio, il blu ­e i toni incantati de­l ghiaccio abbraccian­o le fantasie Denim d­el guardaroba maschile.

Antony Morato

La collezione “I am who I am” di Antony Morato è una autentica dichiarazione di indipendenza, attraverso la quale si vuole rispondere a ogni tentativo della vecchia società di categorizzarlo. L’uomo moderno chiede alla moda di cambiare sempre, di stimolarlo ogni stagione con nuove idee, nuove proposte, stili e colori, atteggiamento storicamente tipico della donna. Ed è  a questo uomo che si rivolge questa linea così particolare. Atmosfere ruvide e rock, si mescolano nella collezione Fall-Winter 2016 con stampe di ispirazione anni ‘70 quasi optical, disegni rétro, astratti e molto grafici.

Tratto da Uomo&Manager di Dicembre 2016

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *