Moda uomo: tra confort e praticità

Canoni di eleganza, dress code, o semplicemente mode del momento. Gli uomini moderni sono alla costante ricerca di un look che sia più possibile personale e non replicabile. Difficile, ma non impossibile, anche perché la scelta a disposizione è davvero ampia.

Paul&Shark

La collezione Primavera/Estate 2017 esprime in tutta la sua essenza la massima ricerca di materiali, di qualità e colore. Filati pregiati, tecniche di tessitura, finissaggi, tecnicità in ogni capo presente, sono al servizio di elementi che, pur rimanendo ben ancorati alla loro matrice sportiva, sono perfetti per uno stile metropolitano e contemporaneo. Il confine tra i materiali naturali e tecnici, tra ufficio, viaggio o tempo libero è più sottile rispetto al passato e sono molte e continue le contaminazioni del mondo sportswear in quello smart e viceversa. Insomma, Paul&Shark vuole essere una sorta di partner per l’uomo moderno, che cerca confort, ma anche un elevato livello di praticità negli indumenti che indossa.

Marina Yachting

Lo stile tipico di Marina Yachting incontra le nuove esigenze maschili. Una collezione rinnovata nei look e studiata per essere retail-driven, che coglie tutti i migliori spunti del geniale fondatore Nicolò Gavino in una rilettura fresca e contemporanea. La collezione PE 2017 è composta da cinque diversi momenti, che esprimono diversi mood del brand. Dai capi high performance e sport chic fino ai classici contemporanei, ogni pezzo mescola con stile la tradizione estetica di Marina Yachting e i trend più attuali. Non possono mancare i pickot e i sailor, in cotone leggero o gabardina con dettagli high – tech. Le t-shirt e i bermuda sono presentati in materiali brillanti o malfilé, mentre la maglieria ha stampe allover e freschi dettagli. La vera chiave della collezione è una speciale attenzione ai materiali Made in Italy.

Aeronautica Militare 

Una collezione forte e decisa che trae ispirazione dal mondo dell’aviazione e dai reparti operativi dell’Aeronautica Militare Italiana, una linea che fonde e unisce l’anima sportswear di questo brand e i valori che esso rappresenta e incarna. Pensata per un uomo metropolitano e contemporaneo che non vuole però rinunciare mai al comfort e alla praticità, la SS2017 è una collezione easywear dal dna sportivo, coerente con il suo passato e orientata al futuro. È realizzata prestando estrema cura ai dettagli, alle lavorazioni artigianali e alla qualità dei materiali utilizzati. Si è lavorato molto sulla costruzione dei capi e sulla ricerca dei tessuti e si è cercato di realizzare una collezione che ben rappresenti la modernità di un uomo dall’anima internazionale.

Tratto da Uomo&Manager di Aprile 2017

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *