Nasce il 1º Premio Giovani Comunicatori di Agol

PREMIO-AGOL-GIOVANI-COMUNICATORI

Borse di studio e stage in agenda. Questo è in palio nel primo premio “Giovani comunicatori” realizzato da Agol – Associazione Giovani Opinion Leader, network di professionisti della comunicazione e del Public Affairs nato a Marzo 2014 con l’obiettivo di favorire il rinnovamento della leadership del nostro Paese attraverso il dialogo intergenerazionale.

Un contest innovativo realizzato dai giovani e per i giovani con il sostegno di importanti aziende e istituzioni e mirato a premiare  laureandi e professionisti che operano nel mondo della comunicazione e delle relazioni istituzionali. Supportato da Coca Cola Italia e patrocinato da Agenzia Nazionale per i giovani e Manager Italia e può contare sul contributo di importanti partner quali: Tim, Gtech-Lottomatica, Agi, Gruppo Industriale Maccaferri, Edison, Zètema, Edelman, DaoNews, sarà articolato in 5 categorie: Eventi, Advertising, Media Relations, Lobbying e comunicazione politica, e in 2 fasce di partecipanti (“University” dedicata ai laureandi e “Young” per i giovani professionisti under 35 del marketing e della comunicazione). Non mancherà un premio speciale per la carriera dedicato ad un nome storico nel mondo della comunicazione.

Al premio “Giovani comunicatori”, si concorre presentando sul sito www.premioagol.it un progetto in una singola categoria che sarà poi vagliato dal comitato scientifico, formato da professionisti delle aziende partner che valuteranno non solo la creatività e la rispondenza al bando ma anche e soprattutto la concreta fattibilità dell’elaborato. I vincitori saranno infatti chiamati a realizzare concretamente il loro piano nelle aziende che supportano il contest; un’occasione ghiotta per entrare nel mondo del lavoro interfacciandosi con importanti protagonisti del settore.

“I giovani sono Il grande patrimonio del nostro paese da valorizzare concretamente. Con questo progetto AGOL vuole offrire loro l’opportunità di mettersi in gioco attraverso le proprie idee, entrando in contatto con alcuni tra i più maggiori esperti italiani nel mondo del marketing e della comunicazione – ha affermato Pierangelo Fabiano. Presidente di AGOL – Siamo orgogliosi di aver raccolto l’adesione di partner così prestigiosi grazie ai quali il contest non sarebbe stato possibile e siamo sicuri che i concorrenti sapranno offrire un contributo di alto livello alle aziende nelle quali lavoreranno”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *