Nasce la Web Academy: ecco cos’è…

È nata la Web Academy, avanguardistica Accademia di Formazione on-cloud dedicata ai dipendenti aziendali. In un mondo in cui il web ed il mobile in particolare la fanno da padrone, questa ci sembra certamente un’iniziativa ben congegnata.

Una piattaforma “all in” capace di integrare formazione, informazione, comunicazione e collaborazione offerte da un unico fornitore italiano: Web Academy mette a disposizione numerose opportunità per le aziende che hanno la necessità di formare e aggiornare manager e collaboratori e che vivono processi di trasformazione rapidi imposti dal mercato.

Questa nuova piattaforma integrata racchiude soluzioni di web conferencing per webinar, classi virtuali e webroom volte all’apprendimento individuale grazie alla creazione di percorsi di apprendimento personalizzati e permette inoltre la creazione di statistiche comuni su tutte le funzionalità presenti.

Tutti gli iscritti della comunità possono interagire tra di loro con semplici meccanismi di social engagement e gamification, collegandosi da varie sedi, ciascuno dal proprio PC o in mobilità.

L’implementazione di Web Academy prevede una serie di benefici tra cui una comunicazione continuativa ed efficace con i dipendenti su tutto il territorio di interesse, una coordinazione semplice e immediata delle varie funzioni aziendali oltre al supporto del sistema di Performance Management, attraverso il monitoraggio del livello e della qualità di apprendimento dei dipendenti.

Inoltre la piattaforma assicura la possibilità di raccogliere testimonianze e best practice relativi a nuove iniziative e prodotti e un notevole risparmio in termini economici e di tempo grazie alla formazione a distanza, che si coniuga perfettamente con il concetto di CSR (Responsabilità sociale e ambientale d’impresa).

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *