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Nasce Monforti, la start up degli orologi di lusso

Eccellenza sartoriale, tradizione artigiana e innovazione: sono queste le parole chiavi di Monforti, il nuovo brand che sarà lanciato a metà ottobre su Kickstarter da una startup tutta italiana. Elementi questi che non possono non appassionare gli uomini e i manager.

Tutto nasce dall’idea di due giovani manager incontra una storica azienda del settore orologiaio, attiva da oltre 50 anni al fianco dei più rinomati brand del lusso: da questa partnership nasce Monforti Sartoria, una linea di orologi rigorosamente fatta a mano in Italia che mette insieme i migliori materiali, componentistica e design.

La maggior parte degli orologi di lusso presenti sul mercato si adatta a un numero limitato di outfit, perlopiù molto formali: Monforti vuole invece creare un oggetto unico dallo stile elegante e dinamico, in grado di riflettere la personalità di chi lo indossa ogni giorno in modo diverso.

Riscoprendo la tradizione sartoriale italiana degli abiti su misura Monforti vuole creare un orologio raffinato e discreto dove i cinturini sono interscambiabili tra di loro in modo estremamente semplice, grazie a un sistema easy release che consente la sostituzione senza dover utilizzare ulteriori strumenti al di fuori delle mani.

La collezione è composta da un’ampia gamma di combinazioni attraverso le 3 diverse lavorazioni della cassa (rose gold, silver e black), i 4 colori dei quadranti ed un esclusiva linea di 22 diversi cinturini di pelle toscana lavorata a mano.

Un equilibrio perfetto fra passato e presente, design di culto, materiali e lavorazioni eccellenti: oggi, come nel secolo scorso, i maestri degli atelier italiani selezionano i migliori materiali e meticolosamente li misurano, li tagliano e li lavorano a mano per rendere ogni orologio un pezzo unico.

 

 

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