Natsuko Toyofuku, gioielli per uomini eleganti

IMG_9279.

Sculture affascinanti, che talvolta si fanno così piccole da poter essere indossate.  Natsuko Toyofuku, artista e designer di gioielli, ha realizzato delle autentiche opere d’arte dedicate all’uomo che ama apparire elegante e distinto.

Caratterizzate da un linguaggio minimale, sperimentazioni di materiali e spiccato gusto per le forme nel suo atelier sono presenti creazioni pensate per una clientela maschile, tra cui anelli, bracciali, gemelli, cinture. I suoi gioielli hanno come fonte d’ispirazione la natura, che si trasfonde in nastri sinuosi, in lamelle sovrapposte, in ghirigori flessuosi, in ritmi spiraliformi. I materiali utilizzati sono metalli “non nobili”, come l’argento e il bronzo, prevalentemente fusi a cera persa, e accostati a pietre dure e smalti.

I gioielli Natsuko sono piccoli “grandi” segni che identificano il percorso dell’uomo che lo indossa: anelli e ciondoli dalle forme più maschili e geometriche e i bellissimi gemelli. Questi ultimi indispensabili nelle occasioni più eleganti, ma non è obbligatorio mettersi la giacca per portare “il gemello”, si possono portare anche sui jeans, una camicia e un gilet o un pulloverino sopra e il gemello che si vede, per uno stile sportivo e giovanile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *