,

Nissan annuncia il suo primo Innovation Lab a Parigi

Nissan Innovation Lab a Parigi

A Parigi, una delle città più più attive nell’ambito delle start up, Nissan ha annunciato l’apertura del suo primo Innovation Lab, un ulteriore segnale nel percorso di Nissan per diffondere innovazione ed entusiasmo.

Lavorando in sinergia con acceleratori di start up, l’Innovation Lab di Nissan intende incentivare la collaborazione con startup innovative provenienti da tutta Europa. La partnership di Nissan con 50Partners punta a sostenere il settore Energia dell’azienda, mentre le collaborazioni con altri acceleratori quali NUMAsono incentrate su altri rami aziendali.

L’iniziativa offrirà alle startup l’opportunità di collaborare con Nissan e metterà a disposizione una piattaforma dedicata per creare proposte, prototipi, organizzare sessioni formative di innovazione e hackathon (eventi a cui partecipano esperti di diversi settori dell’informatica).

Per sostenere l’Innovation Lab Nissan formerà una squadra di persone dedicata che si occuperà dei progetti innovativi sviluppati in questo ambito.

A proposito dell’iniziativa, Paul Willcox, Chairman Nissan Europe, ha dichiarato: “Noi di Nissan promuoviamo costantemente la creatività e l’innovazione, elementi chiave dell’azienda. Il lancio del nostro Innovation Lab estende questo impegno alla scena parigina delle startup e alla comunità imprenditoriale di tutta Europa. Con questo polo di innovazione avremo uno spazio dedicato e una piattaforma esclusiva, che ci permetteranno di continuare ad attrarre idee innovative anche al di fuori dell’azienda”.

In seguito al lancio di Parigi è prevista l’apertura di ulteriori Innovation Lab in altre città europee.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *