Nokia sempre più democratici: ecco l’X2 a 99 Euro

aW1nX1gyXzJNV3RxYUhOa1ptcG9N-2

Sarà disponibile da luglio e costerà solo 99 Euro. Questo è il concetto di smartphone secondo Nokia, ergo, secondo Microsoft. Si chiama Nokia X2 ed è l’ultimo arrivato nella famiglia di smartphone “democratici” Nokia X, un portfoglio in continua espansione pensato per connettere il prossimo miliardo di persone con Internet e i servizi cloud.

Un design piacevole, una Fastlane con un grande impatto visivo, nuovi servizi Microsoft e specifiche tecniche più avanzate tra cui il display ClearBlack da 4,3 pollici e la fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus: permette di accedere al mondo delle applicazioni Android e dei servizi Microsoft, e navigare tra le app preferite sfruttando la funzionalità Fastlane.

L’X2 garantisce un’esperienza utente ancora più intuitiva e fluida grazie al processore dual core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 Ghz CPU e ad 1 GB di RAM. Con questo nuovo smartphone debuttano anche la piattaforma Software Nokia X 2.0 di prossima generazione e migliorie all’interfaccia.

Per facilitare la navigazione sarà possibile scegliere tra tre diverse schermate: una “home” colorata con tile ridimensionabili, Fastlane per accedere alle ultime app utilizzate e ai prossimi eventi in calendario, e infine una nuova lista delle app in stile Lumia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *