Il numero verde è un ottimo strumento per le aziende per ottenere il successo

Numero Verde

Il numero verde è in grado di offrire agli utenti un mezzo di comunicazione molto utile e nello stesso tempo immediato in grado di migliorare il rapporto tra il cliente e la propria attività.

Questo servizio è completamente gratuito rendendo semplice e conveniente la richiesta di informazioni. La fidelizzazione della clientela è infatti un punto cardine del successo. Una grande opportunità che questo prodotto è in grado di offrire è rappresentato dal telemarketing ottenendo con un costo molto moderato un canale di vendita molto importante portando ad aumentare il suo volume d’affari. Sono molti i punti a favore dell’adozione di questo servizio quindi cerchiamo di fare un pò di chiarezza riguardo questo prodotto.

Abbiamo visto che il numero verde è molto importante per la propria attività ma qual è il costo per questo strumento? La cosa sorprendente dell’attivazione del numero 800 è rappresentato dall’assenza di canoni e di costi fissi perché il cliente acquista i minuti che più si confanno al volume d’affari della propria attività. Riuscire ad analizzare questo fattore è molto importante perché altrimenti si potrebbe rischiare di spendere del denaro per dei servizi di cui non si ha bisogno. E’ quindi bene tener presente che i minuti acquistati hanno una scadenza, 365 giorni, superata la quale verranno azzerate. Questi minuti vengono consumati quando i clienti chiamano il numero gratuito ma il consumo varia a seconda dalla provenienza della telefonata quindi le telefonate provenienti da rete fissa e si risponde sempre dal fisso il costo è molto moderato ma tende ad aumentare anche in modo abbastanza esponenziale se si utilizza la rete mobile. Si può comunque tenere presente che è possibile escludere le chiamate da rete mobile come quelle anonime per contenere i costi che altrimenti potrebbero andare ad aumentare di molto. Uno tra gli aspetti più interessanti di questo strumento sta nel fatto che non c’è la necessità di attivare una linea telefonica perché le chiamate verranno smistate velocemente verso questo numero. L’attivazione di un numero verde è molto semplice anche perché se ci si affida ad operatori seri è possibile avere il massimo dell’assistenza dalla scelta del numero per tutta la durata dell’attività. La scelta del numero è abbastanza importante perché è necessario cercare un numero che sia il più possibile facile da ricordare e che possa rappresentare il più possibile la filosofia dell’azienda.

Il numero verde è quindi un ottimo modo per l’azienda che decide di usare questo strumento arrivando ad aumentare di molto il proprio volume d’affari perché ai clienti viene data la grande possibilità di ottenere una risposta ai propri dubbi. Non bisogna dimenticare che il numero 800 può trasformarsi in un’ottimo canale per le vendite in grado di offrire la possibilità di far aumentare il volume d’affari della propria attività. Anche se questo servizio non è molto difficile da ativare, grazie all’assistenza, è bene fare molta attenzione ai pacchetti che si comprano ed alla numerazione scelta perché, coma abbiamo visto, sono due punti importanti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *