Nuova Mazda MX-5: inizia un’altra epoca

Nuova Mazda MX-5

MX-5_2014_exterior_05__jpg72

Una trasformazione radicale, un cambio di look netto. Ma la nuova Mazda MX-5, spider leggendaria più venduta della storia secondo il Guinnes dei Primati, piace da morire.

“Long live the roadster” è stato lo slogan scelto per la presentazione, avvenuta nella location Mazda Space, nuovo spazio Europeo per gli eventi di Mazda a Barcellona.  Giunta alla quarta generazione, la nuova Mazda MX-5 presenta un adattamento distintivo del design KODO: linee pulite, morbide e dinamiche al tempo stesso, la rendono particolarmente sensuale e sportiveggiate.

È dotata come ormai da tradizione della tecnologia SKYACTIV, che include motori a benzina SKYACTIV-G adattati per il modello, con la prima versione di telaio SKYACTIV a trazione posteriore. Rispetto alla precedente generazione, la nuova MX-5 pesa ben 100 chilogrammi in meno e vanta un baricentro più basso: il tutto a beneficio di una maggiore agilità e una più immediata reattività.

Per la Mazda MX-5, è iniziata una nuova epoca.

 

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] dei brillanti risultati in termini di vendite e dei record che continua a far segnare la iconica MX-5 (di cui vi parliamo nel numero di ottobre di Uomo&Manager), ha deciso di fare un passo avanti […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *