Open Source Day, grande successo a Roma

IMG_2681

Si è svolto oggi a Roma l’Open Source Day by Red Hat. Un evento straordinario che ha riscosso un grandissimo successo. Circolare oggi nella Capitale (causa maltempo) era davvero difficile, ma questo non ha fermato le migliaia di visitatori interessati ad un evento che certamente ha aperto nuovi orizzonti.

Un convegno concentrato in un’unica giornata, che aveva come obiettivo quello di offrire una panoramica sulle soluzioni Open Source, sugli sviluppi futuri e sui vantaggi economici, strategici e di innovazione apportati dal loro utilizzo. Obiettivo raggiunto. Il mercato Italiano e l’adozione delle soluzioni Open Source: stato, motivi, opportunità e sfide; l’esperienza di importanti casi di successo in Italia; massimizzare il valore delle strategie Cloud, Mobile, Social, Big e Open Data grazie all’Open Source; le soluzioni Open Source e la risoluzione delle necessità di business; il Codice dell’Amministrazione Digitale: cosa dice in ambito Open Source per la PA; quali sono, per un’azienda interessata a valutare soluzioni Open, i vantaggi in termini di innovazione tecnologica e di investimenti; come è evoluta e quale ruolo riveste oggi “la Community”.

Questi erano solo alcuni dei punti focali dell’evento ben organizzato da Red Hat, che ha visto la partecipazione di partner di primissimo piano, come IBM, Dell, Accenture, Cisco, HP, Intel e molti altri.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *