Passa da Ercolano Il Campionato Mondiale di Fumo Lento

Campionato di Fumo Lento 2017

Si svolgerà il prossimo 15 luglio, a partire dalle ore 16, ad Ercolano la finale italiana de Il Campionato Mondiale di Fumo Lento, creato dal Cigar Club croato “Mareva” nel 2010 e arrivato alla VII edizione.

Divenuto ormai un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sigari handmade, in ogni parte del mondo, ha visto, a partire da marzo 2017, nelle principali capitali mondiali le gare di qualificazioni per la finalissima che si terrà a Spalato, in Croazia, a settembre.

Il sigaro premium “Macanudo Inspirado Marevas”, fatto interamente a mano e creato appositamente dalla Scandinavian Tobacco Group per la competizione, è il sigaro ufficiale di tutto il Campionato, compresa naturalmente la finalissima italiana. Questo evento conclusivo dell’edizione nazionale si terrà presso la splendida Masseria Guida ad Ercolano, ai piedi del Parco Nazionale del Vesuvio.

Ma quali sono le regole? Vince chi fuma più a lungo il sigaro, evitando il più possibile la caduta della cenere, che viene conteggiata come penalità in termini di tempo, da detrarre all’intera performance.

Nella scorsa edizione, che si è svolta presso l’esclusivo Cigar Club “Smoking in Rome”, i finalisti, provenienti dalle gare di qualificazioni organizzate dalla Scandinavian Tobacco Group, con  il coinvolgimento della Cigar Club Association, si sono sfidati alla presenza di due giudici ufficiali, rappresentanti del Cigar Club Mareva: Zelijana Bilic moglie del creatore della competizione Marko Bilic, e Ana Roncevic, main judge.

Nel 2016  ha trionfato Francesco Ventura, appassionato di sigari campano, con il tempo di 1 ora e 21 minuti. Il vincitore è stato premiato dai rappresentanti della Scandinavian Tobacco Group Italy, Paolo Butini  Managing Director, Stefano Arena Brand Manager e Francesco De Stradis Marketing Manager. Ospiti d’onore, dagli Stati Uniti, il master blender della linea di sigari premium C.A.O. Rick Rodriguez e Darren Cioffi, l’attuale detentore del record mondiale con 2 ore 50 minuti di performance.

Al termine della gara, i tre tempi migliori verranno premiati dai rappresentanti della Scandinavian Tobacco Group e del Cigar Club Mareva.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *