Personal branding per manager e professionisti: partono i corsi!

Dell’importanza del brand abbiamo parlato più volte. Ma avete mai pensato che voi, come businessman, come manager e professionisti, già siete dei marchi? Relazionarvi con il pubblico, curare il vostro personal branding, gestire un pranzo d’affari, curare la propria web reputation, muoversi con disinvoltura in ogni contesto: tornano i corsi della Etiquette Academy Italy. Ad ospitarli saranno le sale del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, icona di stile e accoglienza a 5 stelle, luogo simbolo della Bologna degli affari, delle relazioni internazionali e della cultura.

Il palazzo storico, simbolo dello stile italiano e dell’ospitalità, per un secolo luogo di residenza della high society, sarà la cornice eccellente di un percorso formativo rivolto a chi desidera migliorare la propria immagine personale e lavorativa e affrontare con sicurezza e stile il mondo del business. I clienti del Grand Hotel Majestic avranno inoltre diritto a particolari promozioni.

Il primo evento formativo è un appuntamento in due sessioni, il 9 e il 23 febbraio 2017, intitolato “Speak with Etiquette®”: obiettivo del corso, imparare a superare la paura del pubblico, migliorare autostima e sicurezza, parlare con eleganza e disinvoltura, curare la propria presentazione nel migliore dei modi.

Il 9 marzo 2017 si approfondirà la questione, centrale, dello stile nell’abbigliamento. “Dress for success” è un corso incentrato sul corretto dress code e il linguaggio del corpo e della postura, elementare forma di comunicazione della propria personalità, una delle chiavi del carisma e dell’autostima.

“Bon ton, accoglienza e savoir faire” sono invece al centro della terza sessione, del 6 e del 20 aprile 2017. Conoscere l’arte dell’accoglienza significa incaricarsi della felicità dei propri clienti: il corso è dedicato al metodo B.U.S.®, e al modo migliore per diventare personal stylist di se stessi curando netiquette, tecnologie, phonogenia, educazione e cortesia,

Il 13 maggio 2017 si passa a “Il pranzo d’affari”, ovvero l’arte di fare affari a tavola, occupandosi sia delle fasi di planning, organizzazione che dell’incontro vero e proprio. La conversazione, l’eleganza e il savoir faire permettono, anche nei momenti più informali, di distinguersi e farsi ricordare, costruendo relazioni di qualità con i clienti.

Infine, l’8 giugno 2017, spazio alle nuove tecnologie, con una formazione su “web & etiquette reputation”. Un buon manager è Brand Ambassador della propria azienda e deve saper gestire la propria immagine sia off che online con eleganza e stile, facendo un buon uso di strumenti come lo smartphone, le mail e in generale le nuove tecnologie.

 

 

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

David Di Castro

David Di Castro

Direttore Responsabile di Uomo&Manager, Lusso Style e Uomo&Motori. Scrive per passione da tutta la vita.

Lascia un commento