Peugeot eF01: per la nuova mobilità cittadina

Una bicicletta pieghevole assistita elettricamente firmata Peugeot: si chiama eF01. Anche se non tutti lo sanno, la Casa francese è un brand storico nel mercato delle biciclette pieghevoli ed ora potenzia la sua offerta di estensione della mobilità iniziata con il monopattino pieghevole ad assistenza elettrica (e-Kick).

Peugeot vuole rispondere alle nuove esigenze della vita cittadina quotidiana, in cui l’accesso al centro delle grandi città è sempre più limitato, con l’eF01 che rappresenta la prima bici pieghevole ad assistenza elettrica del marchio, che va ad aggiungersi alla decina di modelli elettrici creati dal 2009 ad oggi, perfetti per tutti i tipi di utilizzo.

Bastano 3 movimenti e meno di 10 secondi per ridurla ai minimi termini e questo permette di cambiare modo di viaggiare in modo agevole: in bici, a piedi, con la metro o salendo in automobile. Peugeot ha progettato l’eF01 pensando ai clienti che cercano soluzioni di mobilità complementari al loro veicolo. Possono riporla e ricaricarla nel bagagliaio del nuovo SUV Peugeot 5008 o di qualsiasi altro veicolo dotato di presa 12 Volt grazie alla Dockstation. La batteria si ricarica in due ore circa quando il veicolo è in marcia oppure collegandola a una presa di corrente classica.

Compatta, performante e sicura, eF01 pesa 17 kg, può raggiungere una velocità di 20 km/h e integra una batteria agli ioni di litio con un’autonomia di 30 chilometri. I freni a disco sulle ruote anteriore e posteriore da 16 pollici offrono prestazioni e sicurezza ottimali. Inoltre è anche connessa attraverso il Bluetooth© Low Energy può comunicare con uno smartphone. L’applicazione Mypeugeot APP permette di verificare l’autonomia e il livello di carica della batteria.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *