,

Piquadro connette le valige agli smartphone

In un mondo sempre più legato alla connettività, anche il mondo degli accessori da viaggio si evolve e Piquadro presenta una linea da viaggio che comunica con noi e funziona come un allarme in caso di furto o smarrimento.

Sposando la filosofia dell’IoT, l’Internet of Things, Piquadro ha creato la nuova linea da viaggio intelligente MOVE2 che, grazie ad un piccolo dispositivo connesso allo smartphone tramite una apposita app, ci avverte se ci allontaniamo inavvertitamente dai nostri bagagli.

Connequ, questo è il nome del device per la geolocalizzazione di prossimità che Piquadro ha inserito nella nuova linea da viaggio MOVE2:  funziona come un allarme, attivando la suoneria del cellulare se dimentichiamo il nostro trolley quando scendiamo dal treno o qualcuno lo prende per errore mentre siamo in aeroporto. Per i più tecnologici, poi, la sicurezza è ancora maggiore: la app è ora disponibile anche per gli smartwatch di Apple e Samsung e l’allarme mediante suoneria o vibrazione arriverà al polso.

Piquadro dunque pone ancora l’accento sulla sua anima tech-design. Le linee pulite ed essenziali di MOVE2 si ispirano ad uno stile metropolitano sobrio, ma al tempo stesso originale per un business informale e per un leisure raffinato.

La gamma si articola in quattro diverse taglie di trolley a cui si abbinano un borsone, un porta abiti, un beautycase e una pochette per i cavi di PC, tablet e telefono. Il tessuto tecnico resistente all’acqua e antistrappo si declina in una  gamma di colori e fantasie che incontrano gusti diversi e si prestano ad abbinamenti casual o formali perché oggi anche il bagaglio, specialmente quello a mano, è un accessorio importante per completare il look. Move2 è disponibile in azzurro, verde oliva e nero, oltre che in una stampa Principe di Galles e in una check.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *