Pitti Uomo: cambiano le tendenze…

foto 1

Le anticipazioni della moda maschile Autunno Inverno 2015/2016 sono in scena alla Fortezza da Basso di Firenze dal 13 al 16 gennaio durante il classico appuntamento biannuale di Pitti Immagine Uomo, arrivato alla sua 87esima edizione.

Tra le principali tendenze che stanno emergendo in questi tre giorni di fiera si nota un’idea di uomo che, non rinunciando alla propria classicità ed eleganza, adotta però soluzioni tratte dall’abbigliamento sportivo: così il classico blazer portato con una elegante cravatta si abbina perfettamente con una sneaker.

Nuovi tessuti, pattern rielaborati e vestibilità cambiate sono i trend più interessanti notati in questa 87esima edizione di Pitti Uomo. L’idea è quella, sopratutto in marchi storici della sartorialità, di unire tradizione e innovazione, senza però tralasciare l’unicità del design per quanto riguarda in particolare gli accessori.

La sfida che molti brand storici devono affrontare non è quindi più quella di realizzare solo prodotti qualitativamente ineccepibili, ma anche in linea con le tendenze contemporanee e i gusti dei consumatori.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *