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Pitti Uomo fa 90!

Pitti Uomo fa 90. E non sarà un’edizione da paura, bensì tutta da godere. I maggiori brand del mondo della moda e dell’accessoristica maschile, si riuniranno dal 14 al 17 giugno alla Fortezza da Basso di Firenze per la novantesima edizione di quella che ormai è divenuta la kermesse di riferimento per la moda italiana e internazionale.

Tanti saranno gli eventi legati a Pitti Uomo nell’ambito della manifestazione fiorentina. Dall’interesse per l’anima più esclusiva delle evoluzioni del menswear e delle sue contaminazioni design è nato Just Like A Man, il layout che al Piano Attico del Padiglione Centrale interpreta il guardaroba maschile in modo nuovo: iper raffinato, composito e di alta gamma, si esprime con le collezioni di brand in un dialogo aperto con gli altri mondi di Pitti Uomo.

Grande spazio sarà dedicato all’eyewear e realizzato da Pitti Immagine in collaborazione con MIDO, la manifestazione internazionale leader nel settore dell’occhialeria, EYE POP – al Piano Terra del Padiglione Centrale – approfondisce il legame tra occhiali e moda sotto il segno della qualità e del design. Una proposta pensata per i migliori concept store, ma anche per aziende in cerca di nuove sinergie creative.

E ancora. stato studiato un concept lab sulle più evolute espressioni del formale, Futuro Maschile è da sempre tra le sezioni più ambite di Pitti Uomo, per il suo riconosciuto ruolo di manifesto dei cambiamenti del menswear classico-contemporaneo. Alla Sala delle Nazioni e alla Sala della Ronda, collezioni ultra-selezionate, con una proposta stilistica rivolta a una platea internazionale di buyer sofisticata e aperta al nuovo.

Insomma, un momento di aggregazione e di conoscenza che ciascun uomo dovrebbe mettere nella propria agenda annuale. E poi, d’altro canto, un giorno di stacco dalle normali attività quotidiane, non farà di certo male a nessuno…

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