Prima delle vacanze di Natale… Preparatevi al rientro in ufficio!

Pronti per le vacanze di Natale? Sicuramente non vedete l’ora di prendervi qualche giorno di riposo, anche se quest’anno le festività principali capitano nel week end e qualche azienda ha deciso di non chiudere nemmeno per un giorno. Il nostro augurio, ovviamente è invece quello di potervi riposare qualche giorno per fare ciò di cui avete voglia e festeggiare a dovere con la vostra famiglia. Ma… c’è un ma. Avete preparato tutto affinché il vostro ritorno in ufficio non sia poi traumatico? Noi vi diamo qualche consiglio utile.

Parola d’ordine: organizzazione. Non rimandate a domani ciò che potete fare oggi. Mettete in fila i vostri impegni e da qui a venerdì non tralasciatene nemmeno uno. Mandate tutte le email (non dimenticate di inviarne una d’auguri ai vostri clienti o alle aziende con le quali avete un qualsivoglia rapporto di lavoro) per pianificare ogni attività da portare a termine entro la prima settimana dell’anno. E mettete in agenda tutti gli impegni di quei giorni.

Non dimenticate di occuparvi della sicurezza dei vostri dati. Durante le feste non sono infrequenti gli attacchi informatici: cambiate le vostre password, disconnettete i vostri account e non lasciate dati sensibili a disposizione!

Date una mano ai vostri collaboratori: prima delle ferie sono molte le attività da chiudere. Qualcuno potrebbe essere rimasto indietro e ne va del buon funzionamento della vostra azienda che ogni cosa vada per il meglio.

Mettete da parte la pigrizia e, se possibile, anticipatevi qualcosa per il rientro. I primi giorni di gennaio saranno letteralmente infuocati e se vi sarete tolti qualche rogna… ne sarete certamente più felici.

Regali di rappresentanza: lo sappiamo, non è divertente. Stilate un elenco di persone alle quali mandare un presente (ovviamente le più importanti) e fatelo con celerità. il 23 dicembre, buona parte dei businessman andare in vacanza! E quando rientrerete in ufficio, troverete persone molto più ben disposte ad aiutarvi…

Detto ciò, il 23 dicembre alle 19, spegnete il vostro computer, salvate i vostri dati e… scappate! Le vostre famiglie vi stanno aspettando per fare gli ultimi pensierini e per festeggiare uno straordinario Natale!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *