Rinasce la E-type Lightweight

Jag 2_1963 Silverstone Lightweight E-type 4WPD #2A_edited-1 (1)

Per gli appassionati di ciò che è bello ed unico nel suo genere, ecco qualcosa che vi farà senza dubbio rizzare le antenne. Jaguar sta realizzando sei perfette riproduzioni dell’originale E-type Lightweight da competizione costruita nel 1963. Le sei nuove vetture sono le sei “mancanti” del progetto Jaguar E-type Lightweight, originariamente iniziato nel febbraio del 1963 con l’obiettivo di costruire 18 “Special GT E-type Cars”.

Saranno costruite a mano dai migliori artigiani Jaguar. Ogni vettura sarà costruita esattamente con le specifiche originali delle vetture del 1960 – tra cui il motore 3,8 litri con sei cilindri in linea.

Le Lightweight peseranno circa 114 kg in meno della E-type di serie, grazie al blocco motore e al corpo vettura interamente in alluminio, alla carenza di rivestimenti interni e cromature esterne e a tutta una serie di accorgimenti in termini di risparmio di peso tra cui i finestrini laterali a comando manuale.

C’è da scommettere sul fatto che andranno a ruba. I collezionisti e gli appassionati di tutto il mondo farebbero carte false per averne una…


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *