, ,

Roberto Pietrantonio è il nuovo Amministratore Delegato di Mazda Motor Italia

roberto-pietrantonio

Roberto Pietrantonio è il nuovo Amministratore Delegato di Mazda Motor Italia. La notizia era nell’aria nell’ambiente dell’automotive, ma ora è arrivata l’ufficialità. Pietrantonio subentra al compianto Andrea Fiaschetti, scomparso prematuramente pochi mesi fa.

Il nuovo CEO di Mazda Motor Italia, ingegnere 47enne napoletano d’origini, ha iniziato la sua carriera in Mazda Italia nel 2003 con il ruolo di Zone Manager assumendo via via nel tempo responsabilità crescenti in area Marketing e Comunicazione sino a quella nel 2012 di Direttore della Comunicazione.

Dalla scomparsa di Fiaschetti, ha inoltre condiviso con Piero Giardini la responsabilità della gestione operativa dell’azienda. La nomina avviene nel segno della continuità strategica: negli ultimi quattro anni, infatti, Mazda in Italia, complice anche la rinnovata gamma di autovetture immesse sul mercato, sta vivendo una crescita importante e solida, ed in coerenza con i valori dell’azienda, da sempre attenta alla valorizzazione delle proprie risorse. I numeri sono davvero importanti: aumento delle vendite del 64% nei primi nove mesi del 2016 in confronto all’anno precedente e dopo una crescita del 36% nel 2015.

“La carriera di Roberto in  Mazda è stata caratterizzata non solo dalla sua tenacia nel raggiungere gli obiettivi, ma anche dal suo forte coinvolgimento e passione” ha dichiarato  Martijn ten Brink, Vice Presidente Vendite & Customer Service di Mazda Motor Europe. “Insieme, Roberto e Piero hanno raccolto la sfida di proseguire nel percorso strategico deciso per Mazda in Italia ed hanno gestito il business in un periodo molto complesso”.

 

seguici anche su Facebook

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *