RobinGoods App, la nuova linfa dello shopping reale!

Un’applicazione per smartphone tutta italiana che unisce la potenza della tecnologia alla passione per lo shoppingRobinGoods è un’App geo-localizzata che ha l’obiettivo di dare la possibilità ai commercianti di estendere la propria vetrina, permettendo così, di far conoscere tutte le proprie offerte ai passanti.

RobinGoods, rispetto alle soluzioni odierne, dà la totale gestione del servizio al commerciante, non imponendo un numero minimo di offerte inseribili e permette di gestire il tempo dell’offerta. Le offerte possono durare anche poche ore, spronando così anche i clienti indecisi. Le versioni premium del servizio permetteranno anche di conoscere le preferenze degli app-user e di mandare offerte personalizzate in modo da fidelizzare il cliente.

D’altro lato, l’App crea un valore aggiunto anche ai clienti e permette di fare shopping in maniera intelligente. L’App informa i suoi utilizzatori di tutte le offerte vantaggiose che dispongono i negozi intorno a loro, facendogli risparmiare tempo e denaro. Uno dei punti forti dell’applicazione è quello di accompagnare l’utente al negozio per poter provare l’oggetto e poi comprarlo, se convinti, direttamente là. RobinGoods dà valore allo shopping reale, riportando la gente a toccare con mano i prodotti e ad avere un rapporto umano con i commercianti dei quali potranno valutare tramite l’app anche la loro cordialità.

Il progetto ha preso vita e si è consolidato durante InnovAction Lab, iniziativa orientata al mondo delle startup, tramite la quale i componenti del Team si sono incontrati, hanno ideato e sviluppato l’App RobinGoods. Consolidandosi sempre di più l’idea di business, il team ha poi partecipato all’iniziativa del Polihub Switch2Product, classificandosi al secondo posto tra le 5 best ideas award, vincendo un periodo di incubazione di tre mesi presso il Polihub.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *