Samsung Galaxy S6 e S6 edge

Senza-titolo-2

Il 6 ora campeggia anche sugli smartphone top di gamma di Samsung. Sono infatti stati presentati i nuovi Galaxy 6 e 6 edge in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, accolti con i soliti favori della critica e del pubblico presente.

“Con i nuovissimi Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, Samsung presenta il futuro dei dispositivi mobili, offrendo un nuovo punto di riferimento per l’agenda digitale mondiale”, ha affermato JK Shin, Presidente e capo della divisione It and Mobile Communication di Samsung. “Dando ascolto alle esigenze dei nostri clienti e traendo un insegnamento sia dai nostri successi sia dai nostri errori, riusciamo a fare costanti passi avanti nello sviluppo di nuove tecnologie e nuove idee. Frutto della nostra innovazione, il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy S6 edge, grazie al design completamente rivisitato, una forte rete di partner e nuovi servizi, offrono agli utenti la possibilità di scegliere due prodotti totalmente riprogettati che rappresentano quanto di più innovativo ci sia nel settore mobile”.

Galaxy S6 e il Galaxy S6 edge sono una sintesi di eleganza e funzionalità, ovviamente ad elevate prestazioni. Il corpo, realizzato in Gorilla Glass 4, vanta un design senza tempo ed è stato realizzato utilizzando una tecnologia di stampaggio nel vetro unica nel suo genere in grado di conferire caratteristiche senza uguali sul mercato come uno spessore di soli 6.8 mm per 138g nel Galaxy S6 e di 7.0 mm e 132g per il Galaxy S6 edge. Al loro interno, integrano il primo processore mobile al mondo dotato di tecnologia 14nm da 64 bit, un nuovo sistema di memoria LPDDR4 e una unità flash UFS 2.0, per garantire prestazioni più elevate e una maggiore velocità con il minore consumo energetico. Inoltre, il display Quad HD Super AMOLDED da 5.1 pollici vanta 577pixel, la più alta densità disponibile, una luminosità 600cd/m2 senza precedenti e la migliore visibilità all’esterno. Vantano infatti una fotocamera frontale 5 MP e una posteriore da 16 MP ad alta sensibilità, luminosa e veloce, dotata di obiettivo F1.9 e sensori ad alta risoluzione che permettono di scattare foto di una qualità superiore, anche in presenza di poca luce. L’High Dynamic Range HDR, lo stabilizzatore ottico dell’immagine OIS e il bilanciamento del bianco con sensore IR, tutti con attivazione automatica in tempo reale, garantiscono una maggiore sensibilità luminosa e scatti più nitidi.

Si ricaricano entrambi con velocità doppia rispetto al passato e grazie alla tecnologia di ricarica wireless certificata WPC e PMA completamente integrata e unica nel suo genere, i due dispositivi ridefiniscono un nuovo standard nel settore delle ricariche wireless funzionando con qualsiasi caricabatteria senza fili disponibile sul mercato che supporti gli standard WPC e PMA. L’utente dovrà semplicemente appoggiare il proprio Galaxy S6 su un caricatore wireless per ricaricarlo.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *