Samsung Gear S3: smartwatch con una marcia in più

È indubbiamente l’era degli smartwatch questa. E Samsung dimostra ancora una volta di essere all’avanguardia in questo settore. L’azienda coreana ha presentato il Gear S3, uno smartwatch straordinario e innovativo che grazie alla combinazione di un design originale e sofisticato e le più innovative tecnologie mobile, come certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere e GPS integrato, risulta essere un complemento ideale al proprio stile.

“Con il Gear S3 ci manteniamo fedeli alla tradizione di offrire wearable in versioni diverse per sottolineare lo stile di vita unico di ogni consumatore” – ha dichiarato Younghee Lee, Executive Vice President of Global Marketing, Mobile Communications Business at Samsung Electronics. “Samsung Gear S2 ha compiuto progressi significativi nella categoria degli smartwatch, con un quadrante personalizzato e una ghiera girevole versatile per un’esperienza intuitiva. Ora, con il nuovo Gear S3 ampliamo la nostra gamma Gear introducendo non solo un grande smartwatch, ma uno straordinario orologio. Dotato di funzioni smart e un design elegante e sofisticato, il Gear S3 rappresenta un arricchimento significativo della nostra offerta di smartwatch.”

“I dettagli degli orologi di lusso mi hanno sempre affascinato. Con Gear S3, Samsung si concentra sul livello di artigianalità che contribuisce a definire la raffinatezza di un prodotto, dalla ghiera girevole intuitiva alla finitura a contrasto. Gear S3 è uno smartwatch che fornisce agli amanti degli orologi un valido motivo per acquistare un dispositivo che coniuga design tradizionale e tecnologia digitale” – ha commentato Ariel Adams (‘aBlogtoWatch’), presente alla conferenza stampa di annuncio di Gear S3.

Disponibile in due versioni– frontier e classic – il Samsung Gear S3 si adatta a tutti e a qualunque stile di vitaGear S3 frontier presenta un look grintoso e compatto perfetto per la vita all’aria aperta coniugando stile e funzionalità pratiche ed innovative. Questo modello è stato studiato per affrontare qualunque ambiente o situazione, sul posto di lavoro come nel tempo libero. Gear S3 classic nasce invece come omaggio allo stile elegante e minimalista degli orologi più iconici. Questo modello è stato studiato con un’attenzione meticolosa per il dettaglio: forma e dimensioni sono state scelte per ricreare la medesima coerenza e lo stesso equilibrio di un orologio di lusso.

Il Samsung Gear S3 è stato creato sulla base di intensi studi e ricerche condotti tra i consumatori, i leader di settore e gli esperti di orologi di tutto il mondo. Ogni caratteristica, dalla ghiera circolare alle finiture e alla fibbia del cinturino di qualità eccezionale, è stata reinventata per ricreare un look classico. Inoltre, il Gear S3 è compatibile con cinturini da 22 mm che consentono di personalizzare il proprio orologio con facilità, per adattarlo a qualsiasi abbigliamento o a un’occasione speciale.

La ghiera girevole del Gear S3 si è arricchita di nuove funzioni: senza toccare lo schermo, gli utenti possono accettare o rifiutare una chiamata o silenziare una notifica, mentre scrivendo o disegnando sul display, i messaggi automaticamente sono convertiti in testi ed emoji. In questo modo, l’utente può creare note e promemoria per gestire le agende più fitte con l’applicazione Reminders.

Samsung Gear S3 permette di lasciare a casa il proprio smartphone quando non serve averlo con sè. Grazie alla funzione GPS integrata, è possibile monitorare con precisione le attività di fitness quotidiane, mentre l’alti/barometro e il tachimetro permettono di tenere sotto controllo qualsiasi dato, da altitudine e pressione atmosferica a improvvisi cambiamenti climatici, distanza percorsa e velocità.

Grazie alla batteria con durata fino a quattro giorni con una sola carica, gli utenti hanno più tempo per godersi la musica, telefonare e sfoggiare il proprio smartwatch. Inoltre l’altoparlante permette di attivare i messaggi vocali e ascoltare i propri.

Gear S3 è stato progettato pensando anche alla sicurezza dei consumatori. In caso di emergenza, gli utenti possono attivare le funzioni di SOS e localizzazione per avvertire i soccorsi, amici e familiari in presenza di situazioni critiche, anche senza avere a portata di mano il telefono.

Potenziando l’ecosistema Tizen, Samsung Gear S3 sarà dotato di personal mobilita companion  – che consente di avere sotto controllo tempi, appuntamenti e contatti migliorando ulteriormente l’esperienza di auto connessa. Con la Connected app di BMW si possono infatti ricevere notifiche in prossimità di un viaggio, controllare il livello di carburante, aprire la propria auto BMW, il tutto comodamente attraverso il quadrante del proprio Gear S3.

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *