Scanner: la rivoluzione Fujitsu

 

Una rivoluzione tecnologica, certamente un nuovo strumento che faciliterà il lavoro di chi necessita di scansionare spesso dei documenti e digitalizzarli. Fujitsu ha presentato il nuovo ScanSnap SV600, il primo scanner in grado di acquisire qualsiasi documento senza il minimo contatto con lo scanner stesso. Per scansionare, basterà posizionare il documento sulla scrivania. Lo scanner è in grado di digitalizzare svariate tipologie di oggetti: documenti rilegati e pinzati, libri, riviste, quotidiani, cataloghi, materiale delicato o in rilievo e molti altri fino al formato A3, nonché oggetti in 3D. Lo scanner riesce ad elaborare immagini in alta qualità anche di oggetti curvi. Il Fujitsu SV600 permette di gestire il processo di acquisizione attraverso la pressione di un singolo tasto. Inoltre lo scanner continuerà ad acquisire ogni volta che verrà sfogliata una pagina, evitando rallentamenti e offrendo una scansione istantanea. Sarà possibile posizionare anche più oggetti sul tappetino dello scanner (in dotazione) e, una volta scansionati, inviarli immediatamente a PC, Mac, servizi cloud, database, smartphone e tablet.

Inoltre, il dispositivo permette di digitalizzare documenti e oggetti multipli in una singola scansione (Multi-Document Detection). Non è necessario posizionare in ordine i documenti sul tappetino. Lo scanner raddrizzerà automaticamente tutti gli oggetti presenti, separandoli uno ad uno.

Gli bastano appena tre secondi per essere pronto per l’acquisizione. E dopo altri tre la prima scansione è completata, indifferentemente dall’oggetto scelto per l’acquisizione, sia esso un documento rilegato A3 o un oggetto 3D come ad esempio una scheda con circuito stampato.

Il Fujitsu ScanSnap SV600 è compatibile con sistemi Windows e Mac. Come dotazione standard viene fornito software per sistemi operativi Windows. Per gli utenti Mac e per chi è sprovvisto di un lettore DVD, sarà possibile scaricare i programmi gratuitamente. Il nuovo Fujitsu ScanSnap SV600 sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati Fujitsu a partire da oggi ad un prezzo suggerito di Euro 699 IVA esclusa.

David Di Castro

@daviddicastro11

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *