Skype Translator, la nuova era del computing

microsoft-skype-translator-demo

In occasione di una sessione pubblica di Q&A con Kara Swisher e Walt Mossberg durante la Code Conference di Ranchos Palos Verdes, il CEO Microsoft Satya Nadella ha annunciato una nuova era del computing, sempre più personale, e la voglia di Microsoft di creare esperienze sempre più naturali, umane e simili a tutti noi.

Illustrando un esempio concreto, Gurdeep Pall – corporate vice president di Skype e Lync – si è unito a Satya per svelare per la prima volta Skype Translator, un prodotto tuttora in sviluppo che sarà disponibile in alcune lingue come beta per Windows 8.1 entro la fine dell’anno. Skype Translator contribuisce a rimuovere le barriere linguistiche e geografiche attraverso una traduzione in tempo reale voce-a-voce. Sviluppato dai ricercatori Microsoft e dagli ingegneri Skype, questa tecnologia rappresenta un progresso realmente innovativo nell’ambito della traduzione.

Gurdeep, esprimendosi in inglese, ha conversato tramite Skype con una dipendente Microsoft di lingua tedesca – Diana Heinrichs – e la loro discussione è stata tradotta in tempo reale sia in formato di testo che voce. Una rivoluzione autentica che stravolgerà le nostre vite? Intanto ci prefiguriamo già nuovi scenari…

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *