Smart Cabrio, che passione!

La passione dei manager per le smart è risaputa e riconosciuta. Le piccole di Casa Mercedes sono ambitissime fra i professionisti che pullulano nelle grandi città. E chi sa andare oltre l’attuale stagione dei freddi e medita già di muoversi tra le trafficate vie delle nostre metropoli a cielo aperto, non potrà rimanere indifferente di fronte alle prime immagini della nuova smart cabrio.

Sarà disponibile in cinque versioni, youngster, urban, passion, proxy e prime e sono sufficienti 17.640 Euro per mettere le proprie mani e tutto il resto sulla versione con motore da 71 cv/ 52 kW con cambio a doppia frizione twinamic. Il prezzo sale a 18.810 Euro per la fortwo cabrio 90 cv/ 66 kW twinamic. In futuro saranno disponibili anche varianti con cambio manuale, ma siamo sicuri che saranno gradite?

Bastano 12 secondi alla nuova smart cabrio per aprire agli occupanti del piccolo abitacolo un mondo fatto di colori, suoni e sensazioni olfattive: azionando l’apposito pulsante la nuova smart cabrio si trasforma, a qualsiasi velocità, da biposto chiusa in un’auto che vanta un ampio tetto scorrevole pieghevole, per poi divenire una Cabrio con la capote completamente aperta.

Una simile flessibilità, garantita dalla capote ‘tritop’ e dalle barre amovibili, rappresenta una peculiarità non soltanto per il segmento. Le barre trovano posto in un apposito vano nel portellone.

Insomma, anche se ora fa freddo, prima o poi la bella stagione tornerà a risplendere: ed essere allora al volante di una nuova smart cabrio, farà tutta la differenza del mondo…

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *