Smart Cities for a Better World: si parte da Roma

Inizia lunedì 12 ottobre da Roma il Roadshow “Smart Cities for a Better World. All’università Luiss Guido Carli, si terrà una giornata di confronti e attività di laboratorio dedicata al tema delle “città intelligenti”.

L’iniziativa è promossa da Formiche e Agol in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani ed è il primo di un vero e proprio road show che coinvolgerà le università di Bari (26 ottobre), Milano (13 novembre) e Firenze (20 novembre).

Tra gli ospiti principali dell’evento, vi saranno Giampiero Gallo, Consigliere economico del Presidente del Consiglio e Professore presso l’Università di Firenze, Francesco Grillo, Consigliere del Ministro dell’Università, Ricerca e Educazione – Sant’Anna Pisa, Laura Bononcini, head of Public Policy Italy di Facebook, Anna Brogi, responsabile Health, Safety, Environment and Quality, Divisione Globale Infrastrutture e Reti di Enel, Andrea Cardinali presidente e ad di Alphabet Italia, Andrea Costa, Expo 2015 Project Manager di Telecom Italia.

Tra gli obiettivi, certamente ci sono la valorizzazione delle esperienze di successo nell’ambito dell’innovazione e della sostenibilità ambientale e di stimolare nuove iniziative attraverso laboratori dedicati agli studenti.

Da una parte grandi realtà imprenditoriali quali EnelTimAlphabetCoreplaFacebook, dall’altra giovani universitari come motori di idee per lo sviluppo di una nuova cultura dei servizi pubblici e non solo.

Le giornate “Smart” sono realizzate con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo economico, del Ministero dell’Ambiente, di Amerigo e di Enea.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *