Smau, a Milano grandi opportunità di business

Mancano solo quattro giorni allo Smau di Milano, evento fieristico tradizionale del capoluogo lombardo, che si terrà dal 21 al 23 ottobre a Fieramilanocity. Un appuntamento immancabile per chi cerca o vuole avviare un business, ma anche per chi vuole consolidare o trovare nuovi clienti.

Alla 52ª edizione di Smau, il marketplace dell’innovazione, è possibile incontrare face to face i responsabili di aziende prestigiose,  i professionisti del digital e del mondo dei social. 300 workshop e 40 sessioni di speed pitching, più di 400 espositori, 300 startup, un’area esperienziale in cui provare direttamente l’innovazione per il settore commercio e turismo, le opportunità legate a bandi e finanziamenti.

Ma è anche un’occasione per conoscere i migliori casi di successo di imprese ed enti locali che hanno realizzato progetti di innovazione; è presente inoltre un’area dedicata a conoscere le opportunità derivanti dall’internazionalizzazione della propria attività, oltre 50 investitori stranieri e tutta l’innovazione per la fabbrica 4.0.

“Oggi esiste un nuovo ecosistema in grado di mettere a disposizione tutta l’innovazione, il know how, la ricerca e sviluppo indispensabili alle imprese per competere sul mercato in una logica di open innovation, Smau lo racconta attraverso un nuovo formar”, ha dichiarato Pierantonio Macola, presidente di Smau.

Smart communities, internazionalizzazione, mondo digitale e relative opportunità che ne derivano: insomma, una sorta di ricerca di nuova rivoluzione industriale a cui noi tutti dobbiamo essere pronti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *