Smau, il Roadshow 2015 scavalcherà le frontiere

Smau14_milano

Sono state annunciate novità importanti per il Roadshow di Smau per il 2015, che si arricchisce di nuove tappe sul territorio e in Europa: un secondo evento in Calabria, una nuova tappa in Sicilia e il primo appuntamento oltre confine, a Berlino.

L’edizione 2015 del circuito porterà Smau a toccare le principali Regioni Italiane, con tre nuove tappe in programma, che vanno ad aggiungersi ai sette appuntamenti consolidati: Bari 11-12 febbraio, Berlino marzo, Roma 18-19 marzo, Padova 1-2 aprile, Torino 29- 30 aprile, Sicilia maggio, Bologna 4-5 giugno, Calabria giugno, Firenze 8-9 luglio, Milano 21-22-23 ottobre e Napoli 10-11 dicembre.

Filo conduttore di tutto il prossimo Roadshow Smau sarà il tema di Expo 2015. L’Esposizione Universale che si terrà a Milano rappresenta una grande opportunità per l’ecosistema dell’innovazione del nostro Paese. All’interno delle tappe Smau che si svolgeranno in contemporanea ad Expo 2015 e in particolare Bologna e Milano, l’ecosistema dell’innovazione presente potrà incontrare alcune delegazioni B2B provenienti da tutto il mondo e avviare partnership commerciali a livello internazionale.

Nasce proprio dall’esigenza di promuovere l’innovazione dei territori il primissimo appuntamento internazionale di Smau a Berlino, in programma a marzo a Palazzo Italia, edificio storico e di pregio situato nel centro della capitale tedesca. Smau Berlino presenterà una selezione delle eccellenze dell’innovazione “made in Italy” incontrate durante le tappe del Roadshow.

Smau riconferma, inoltre, il suo format di appuntamento di networking e formazione con un’area espositiva dedicata all’ecosistema dell’innovazione sul territorio che ospiterà startup, centri di ricerca, distretti, ma anche grandi vendor del mondo delle tecnologie digitali e fornitori del territorio e un calendario di eventi formativi da 50 minuti che si svolgeranno in arene aperte e saranno tenuti da docenti ed esperti di tematiche quali cloud computing, e-commerce e social media per il business, big data e analytics, internet degli oggetti, stampa 3d, sicurezza informatica e privacy, mobile e wireless ed RFId e molte altre.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *