Roma sarà teatro della Social Media Week

SMW ROME

 

Torna a Roma la Social Media Week, l’evento internazionale dedicato al Web, alla Tecnologia, all’Innovazione e ai Social Media, organizzato in Italia da Business International – Fiera Milano Media.

Dal 22 al 26 settembre, si svolgerà in contemporanea in 12 città nel mondo, tra cui Londra, Berlino, Johannesburg, Los Angeles, Sao Paulo, Sydney, Mumbai, Miami, Rotterdam, Chicago e, naturalmente, Roma. Oltre 160 relatori, daranno vita a più di 50 eventi: una full immersion nel mondo social e digitale, che coinvolgerà manager d’azienda, semplici appassionar e ovviamente esperti di marketing, advertising, comunicazione, media, editoria, arte, intrattenimento e molto altro.

La cerimonia di apertura si svolgerà, alla presenza del Sindaco della Capitale Marino, in Piazza del Campidoglio a Roma il 22 settembre alle 10.30. Oltre al primo cittadino saranno presenti anche  Marta Leonori, Assessore “Roma Produttiva” di Roma Capitale, Paolo Coppola, consulente per l’Agenda del Digitale del ministero della Pubblica Amministrazione, Antonio Greco, Amministratore Delegato di Fiera Milano Media Spa, Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, Matteo Stefanelli, Country Manager di Airbnb, Carlo Alberto Carnevale-Maffè, Docente di Strategie Aziendali presso la Scuola Direzione Aziendale Bocconi, Elio Catania, Presidente, Confindustria Digitale.

Gli argomenti della Social Media Week saranno l’impatto dei New Media sul business, il Social Care nella Pubblica Amministrazione, le nuove forme di open journalism e ancora il futuro del publishing, il Social e-Commerce e il Social no-Profit, l’impatto del Digitale e della Rete sul mondo del Food & Beverage, del Travel, del life-style, delle smart cities, della musica, dello sport, dell’intrattenimento. Inoltre, si discuterà di Bitcoin e pagamenti digitali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *