Sofisticata Raffinatezza e… Buongusto senza compromessi per l’uomo moderno

Moda PE 2017

L’imminente arrivo della nuova stagione, invita l’uomo moderno ad un look più fresco, senza però rinunciare a quel tocco di eleganza che lo contraddistingue nella sua quotidianità. Si ricerca allora uno stile più formale che disegni la silhouette. Oltre a regalare un confort ottimale per affrontare al top ogni giornata…

Manuel Ritz

Celebra i contrasti, sposando sapientemente il gusto sartoriale della tradizione italiana con un’impronta più sporty, la collezione Primavera-Estate 2017 di Manuel Ritz. Il brand conferma la cura maniacale per il dettaglio e la ricercatezza nelle fodere e nello studio interno del capo, quasi a stabilire un contatto sempre più intimo e personalizzato con chi li indossa. La palette cromatica offre spazio alle sfumature dei bianchi, beige e grigi, proposti da soli o associati alle nuance del blu: dai blu aperti ai blu navy, passando per l’indaco. Novità di stagione il rosso, che viene sempre mixato alle due macro cromie di collezione su fantasie come over check, micro vichy, pied de poule, e placcati. I dettagli quali impunture, ricami su camicie, filo, bottoni, maglieria e polo si tingono di giallo, ad arricchire l’eleganza tipica dell’abbigliamento iconografico maschile.

Paoloni

Una linea in cui ad essere protagonisti sono leggerezza, freschezza, fantasia e carattere. Paoloni è un brand he da sempre fa dell’eleganza rivisitata il suo cavallo di battaglia, ha creato una collezione poliedrica e multidimensionale, che si ispira ai colori, alla vivacità e all’eleganza tipici della  Costa Azzurra. I tessuti utilizzati, di primissima qualità, puntano ad offrire vestibilità e confort assoluti. Le nuances dei colori pastello con effetto polveroso, ci conducono all’interno di un mondo provenzale e dominano la collezione, sposandosi alla perfezione con i classici blu e bianchi, ecrù e grigi ghiaccio.

Ermanno Scervino

L’uomo di Scervino per la prossima estate esalta la sua contemporaneità, la studia abbinando capi altamente sartoriali realizzati con tessuti inediti. Fil-rouge della collezione la Riga, mio grande amore da sempre, declinata in molteplici varianti. Protagonista della stagione è il capospalla proposto in chiave sartoriale ma realizzato in tessuti sorprendentemente innovativi e sempre abbinato ad un pantalone in felpa.

Tratto da Uomo&Manager di Marzo 2017

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *