Software AG annuncia la prima Digital Business Platform al mondo!

SoftwareAG_DigitalBusinessPlatform

Software AG consente alle imprese di raggiungere i propri obiettivi di business più velocemente. In risposta alle attuali economie in rapida digitalizzazione e a scenari nuovi e competitivi, ha presentato la sua Digital Business Platform in occasione della più grande esposizione mondiale sull’IT, il CeBIT.

La piattaforma permette alle aziende di adattarsi ai cambiamenti rapidi e alle innumerevoli opportunità, sia nel settore privato sia in quello pubblico, creati dalla crescita dell’economia digitale. La Commissione Europea stima che l’economia digitale raggiungerà, entro il 2016, i 3.2 trilioni di euro, nei soli paesi del G20, e già adesso rappresenta l’8 per cento del PIL. Secondo Software AG, il software business standard, convenzionale e “pre-confezionato”, sviluppato per attività di business stabili e prevedibili, non è in grado di fornire la flessibilità, l’agilità e la velocità necessarie per affrontare le esigenze degli odierni cittadini e clienti digitalizzati. La Digital Business Platform invece si concentra sulle attività innovative sviluppate tra Software AG, i suoi partner e i suoi clienti per progettare e distribuire rapidamente applicazioni adattative e differenzianti, nonché soluzioni di business.

La piattaforma Digital Business Platform opera sull’interfaccia tra le operazioni di business in tempo reale e le esigenze di cambiamento dei clienti e del mercato. Permette uno sviluppo rapido e redditizio e l’implementazione di una nuova tipologia di cliente, applicazioni di business per il front office e soluzioni in grado di ottimizzare in un periodo specifico il ritorno sull’investimento. La piattaforma fornisce, inoltre, un approccio completo per progettare e implementare architetture IT flessibili ed economicamente vantaggiose, necessarie per supportare tali applicazioni adattive. La piattaforma Digital Business Platform risulta pertanto utile ed interessante per molte divisioni all’interno di un’azienda. E’ stata progettata, infatti, per fornire applicazioni, processi, modelli di business e aziende “costruite per cambiare”, per rispondere agli eventi di business in tempo reale o ai rapidi cambiamenti del mercato.

“Le aziende di oggi devono poter diventare digitali per avere la massima visibilità rispetto ai cambiamenti del mercato, alle esigenze del singolo cliente, alle proprie operazioni di business all’interno di tutto il processo di approvvigionamento nonché alle modifiche dei parametri esterni quali i nuovi regolamenti governativi, ma anche alle condizioni climatiche”, ha dichiarato Wolfram Jost, CTO di Software AG. “La Digital Business Platform fornisce le basi necessarie per sviluppare e distribuire applicazioni di business differenzianti, sviluppate in collaborazione con i dipartimenti di business, con cicli di rilascio brevi e facilmente prevedibili. Le tradizionali applicazioni pre-confezionate non sono progettate per questo tipo di approccio di sviluppo.”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *