Italia Startup: adesione gratis per le seed

2c06e578-2aa8-489e-a650-ccf400f23029__O

Buone notizie per tutte quelle start up che vogliono entrare nell’ecosistema di Italia Startup. Il Consiglio Direttivo, ha approvato il nuovo schema contributivo e i servizi connessi, per ciascuna categoria di soci. E ha anche approvato l’adesione di nuove aziende, che vanno ad arricchire la base associativa, in coerenza con la nuova strategia associativa, approvata a luglio dall’Assemblea dei soci.

Tra tutte, la regola più utile da conoscere è quella relativa all’adesione: ora sarà gratuita per le startup con un fatturato inferiore a 1 milione di euro. L’unica contropartita che viene richiesta loro è quella di un’autoprofilazione dettagliata per consentire all’Associazione – e alle stesse startup – di essere opportunamente catalogate e identificate (per categorie merceologiche, per territori, per dimensioni, per funding richiesto, ecc) al fine di meglio indirizzare le attività associative, recentemente riviste nell’ambito dell’Assemblea dei soci.

“Finalmente abbiamo deciso un passo importante, di cui discutevamo da tempo in Associazione – commentaFederico Barilli, Segretario Generale di Italia Startup – i soci ”storici” di Italia Startup, cioè le persone fisiche e le startup, dal 2015 aderiscono in forma gratuita, ricevendo in cambio servizi di valore.  Obiettivo prioritario è quello di aumentare in modo significativo la rappresentanza delle giovani imprese innovative (e dei loro partner) nel contesto del sistema economico italiano e, allo stesso tempo, di qualificarne i profili, dando loro visibilità e opportunità di networking e di mercato”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *