Staufen Italia, webinar gratuiti in arrivo

LeanPurConfBg-300x225

Staufen Italia vuole diventare partner di riferimento per le aziende italiane che desiderano migliorare la propria competitività attraverso l’implementazione del pensiero Lean.

E per Staufen è proprio la conoscenza, condivisibile anche attraverso tecnologie digital, uno dei primi elementi di sviluppo del “pensiero snello”. Per questo ha organizzato una serie di webinar gratuiti sulle tematiche dell’organizzazione snella del lavoro.

Il ciclo di web seminari segue le linee di un vero e proprio piano editoriale, declinati secondo aree tematiche e di applicazioni:

  • Luglio: Toyota way to lean leadership (approfondimento dal libro di J. Liker)
  • Settembre: Shop Floor Management
  • Ottobre: Lean Purchasing
  • Novembre: Lean Project Management
  • Dicembre: Lean Office

Il primo webinar si terrà giovedì 3 Luglio dalle ore 17:00 alle ore 18:00; oggetto di questo primo appuntamento sarà l’approfondimento del libro The Toyota Way to Lean Leadership, di Jeffrey Liker.

Il relatore sarà Luca Scalmana, di Staufen Italia: “Troppo spesso le organizzazioni che intraprendono una trasformazione – ha dichiarato il consulente – sperano che questa avvenga con la sola implementazione degli strumenti e dei modelli precostituiti, dimenticando l’ingrediente più critico: la leadership. Lo studio di uno dei più grandi esempi di “trasformazione continua”, quello di Toyota, ci fornisce una serie di spunti di riflessione che possono rappresentare la differenza tra il successo e il fallimento del percorso di trasformazione”.

Il seminario via web è gratuito ma la partecipazione è limitata ai primi 100 iscritti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *