Storico sorpasso: Google vale più di Apple

google6

Un sorpasso storico nell’ambito delle grandi multinazionali, o major per dirla come quelli bravi. Google è ora il brand che vale di più al mondo ed ha scalzato nientemeno che Apple.

Secondo Millward Brown Optimor, società che redige la classifica annuale dei primi 100 brand al mondo, BrandZ, l’azienda di Mountain View vale ora 159 miliardi di dollari, mentre quella di Cupertino “solo” 148. Google rispetto al 2007 è aumentata di valore del 40%.

Qualcosa, comunque, sta cambiando nell’economia mondiale: i 10 maggiori brand americani, dell’Europa Continentale e della Gran Bretagna hanno registrato un aumento del proprio valore nell’ultimo anno, mentre quelli delle economie emergenti hanno subito un decremento. Complessivamente il valore totale dei primi 100 marchi al mondo è di 2.900 miliardi di dollari. Per la prima volta in classifica, si trovano, Twitter e LinkedIn, che conquistano rispettivamente la 71ª e la 78ª posizione con valori di 13,8 miliardi di dollari e 12,4 miliardi di dollari.


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *