Summit, lo smartwatch secondo Montblanc

Montblanc Summit

Uno smartwatch funzionale, bello ed elegante. Lo ha creato Montblanc e lo ha chiamato Summit. È il primo per la maison tedesca ed è stato realizzato in collaborazione con Google.

Montblanc Summit dispone di un display AMOLED tondo ad alto contrasto con touch screen da 1,39 pollici, cassa in acciaio pregiato o titanio da 46 millimetri resistente a acqua e polvere e un sensore per il battito cardiaco.  Le alte prestazioni del processore consentono di: disporre di un’interfaccia fluida e molto reattiva, passare da un’applicazione all’altra senza soluzione di continuità, personalizzare il look and feel attraverso una serie di app e quadranti virtuali e di godersi la potenza di Google Assistant e di Google Play Music in movimento.

Lo smartwatch di Montblanc è inoltre dotato di un microfono per i comandi vocali e numerosi sensori: cardiofrequenzimetro, contapassi, bussola, barometro e un sensore di luce ambientale che adatta automaticamente la luminosità dello schermo in base alle condizioni di illuminazione.

Ma non finisce qui: per chi è sempre connesso, lo smartwatch è in grado di inviare promemoria per gli appuntamenti e visualizzare messaggi o chiamate in arrivo ed ha in dotazione una serie di applicazioni utili nella vita quotidiana, privata e professionale.

Ne sono un esempio le app preinstallate Runtastic, Uber e Foursquare che aiutano a muoversi nel momento stesso in cui l’orologio viene acceso. Grazie a Google Assistant integrato, è possibile cercare ogni tipo di informazione, direzione o traduzione in tempo reale e ricevere assistenza per impostare promemoria o dettare e-mail.

Ed è anche possibile personalizzarlo, ovviamente spendendo una discreta cifretta… A partire da 15.000 euro i clienti hanno la possibilità di disegnare il proprio quadrante personalizzato, lavorando a fianco del Direttore Creativo Montblanc, di progettisti e ingegneri per creare il proprio quadrante virtuale personale. Per chi non ha questa esigenza, può acquistare il Montblanc Summit a partire da 900 Euro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *